commenta
La decisione di Michael Oliver di assegnare un calcio di rigore a tempo scaduto al Real Madrid nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus continua a far discutere anche in Inghilterra, madrepatria del direttore di gara della partita del Bernabeu.

Il Daily Mirror ha subito lanciato un sondaggio tra i propri lettori chiedendo se Oliver è il peggior arbitro della Premier League. Il risultato è stato abbastanza netto: il 65% dei lettori inglesi ha votato sì. Il tabloid britannico ha anche chiesto se la decisione di assegnare il penalty fosse giusta e il 60% dei lettori ha dato ancora una volta ragione alla Juve votando no.

Stiamo parlando, quindi, di un fischietto molto criticato anche in patria. Lo scorso anno José Mourinho si lamentò del suo arbitraggio dopo Chelsea-Manchester United di FA Cup durante il quale Oliver cacciò il centrocampista dei Red Devils Ander Herrera. Al termine dell’incontro il commento dello Special One fu piuttosto ironico: “Questo arbitro ha potenziale”, dichiarò con fare polemico il tecnico portoghese.