commenta
La scritta Jeep sulle maglie della Juventus sbiadisce ogni giorno di più. No, non è l’effetto del sole primaverile che comincia a fare capolinea a Torino e non è nemmeno l’usura, naturalmente. Il contratto di sponsorizzazione – da 45 milioni di euro annuali -, con il brand di casa Exor è in scadenza e uno dei primi punti nell’agenda della dirigenza bianconera è quello di trovare un nuovo partner. Si guarda al di fuori della grande famiglia una volta Fiat e, in particolare, si guarda all’Arabia Saudita.


 

Nuovo sponsor Juve, le parole di Calvo

 
Particolarmente impegnato in questa vicenda è Francesco Calvo che proprio di questo ha parlato ai microfoni di Calcio e Finanza:
 
“Ci stiamo lavorando. È una sfida importante per noi anche perché era da tanti anni che non andavamo sul mercato per cercare uno sponsor di maglia. Inoltre arriviamo da anni complicati per quanto concerne l’immagine del brand Juventus, questo è un dato di fatto. Poi c’è una considerazione più generale: per il prestigio del nostro blasone è difficile trovare il partner adatto ma la grandezza del nostro marchio si definisce anche da quanti no riusciamo a dire visto che non siamo un marchio per tutti. In questo momento è molto difficile dire di no ma siamo ancora nella fase in cui diciamo tanti no alla ricerca del partner giusto”.
 
La ricerca, dunque, continua ma sul fronte sponsorship alcuni passi in avanti sono già stati fatti.


 

Nuovo sponsor Juve, le altre partnership

 
Innanzitutto, già nel corso della stagione la maglietta della Juventus è cambiata. Sulla manica dei calciatori bianconeri è comparsa la patch di Zondacrypto, nuovo sponsor dal febbraio 2024.
 
Inoltre, sembra essersi rafforzata l’unione tra Juventus e Allianz. La società assicuratrice, infatti, oltre a dare il nome allo Stadium da alcuni mesi compare più visibile al Training Center di Vinovo che, infatti, negli striscioni appesi nel centro sportivo viene nominato come “Allianz Training Center”.


 

Nuovo sponsor Juve, i rapporti con l’Arabia Saudita

 
Come dicevamo, sempre più stretti sono i legami con l’Arabia Saudita e verso quella parte di mondo – dove di recente hanno viaggiato Cherubini, Calvo e Elkann -, si guarda per il prossimo sponsor di maglia che potrebbe portare ad una remunerazione fissa meno importante di quella di Jeep, ma con bonus più vantaggiosi.
 
Proprio con l’Arabia Saudita, di recente, è stato ratificato un accordo che prevede che il settore giovanile del Paese – i Future Falcons -, possano utilizzare le strutture della Juventus. Inoltre, l’Under 19 bianconera ha partecipato al torneo Al Abtal e di questo ha parlato il responsabile del settore giovanile della Juventus, Massimiliano Scaglia:
 
"In questa stagione, per motivi contingenti, non abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla Youth League: nell’ambito di un accordo che abbiamo con Future Falcons, che è un progetto geniale, di grande valore che si sta portando avanti in Arabia Saudita e con cui collaboriamo, ci è stato proposto di partecipare al Tornel Al-Abtal, che visto il parco partecipanti che aveva, possiamo paragonare alla Youth League".
 
Insomma, la ricerca continua, ma la direzione sembrerebbe essere sempre più definita.
 
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.