commenta
Altra stagione, altro testa a testa tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Quest'anno la sfida a distanza tra il portoghese e l'argentino sarà solo in campo europeo e non nella Liga visto che CR7 ha scelto di vestire il bianconero della Juventus dopo 9 anni passati al Real Madrid. Se fino allo scorso anno la sfida Ronaldo-Messi voleva dire automaticamente Real-Barça, oggi i paradigmi sono cambiati. La sfida tra i due calciatori più forti al mondo coinvolge il Barcellona e la Vecchia Signora che, tra l'altro, si sfidano non solo sul campo, per la Champions, ma anche sul mercato.

DE JONG - Come riporta Tuttosport, i bianconeri hanno messo gli occhi su Frankie de Jong, centrocampista dell'Ajax che il Barcellona segue da diversi mesi. L'interesse dei bianconeri si aggiunge a quello di Manchester United e City che nelle scorse settimane hanno chiesto informazioni ai Lancieri su questo versatile 21enne che pu giocare sia centrale di difesa che in mezzo al campo. Uno dei prospetti più interessanti d'Europa che interessa anche alla Juve.

GLI ALTRI - Il nome del centrocampista olandese si aggiunge ad una lista di altri calciatori che Juve e Barcellona seguono da tempo. In cima alla lista di entrambe le società, ad esempio, ci sono sia Paul Pogba che Adrien Rabiot. Il primo - scrive Tuttosport-  potrebbe lasciare lo United a prescindere dalla permanenza di José Mourinho ad Old Trafford mentre il secondo va in scadenza di contratto nel 2019 e non ha intenzione di rinnovare con il Psg. I due francesi, assieme a de Jong, sono i sogni di mercato di Juve e Barça che si faranno la guerra per vincere la Champions con i campioni che hanno già in casa, ma anche sul mercato bianconeri e catalani non si risparmieranno.