4
Massimiliano Allegri, serio in faccia ma probabilmente con una punta di sarcasmo, una stilettata delle sue insomma, ha definito l’episodio arbitrale in chiusura di Juve-Nantes ‘anomalo’. Quando mai si è visto che l’arbitro, richiamato dal Var, invece di concedere il rigore ribalta la decisione nemmeno fosse chef Borghese e dà un fallo in attacco che solo lui ha visto? Clamoroso! Dovremmo essere abituati a tutto, ma concedeteci almeno uno sfogo, una smorfia sul viso tra il sorriso amaro e il disgusto.
 
Ormai contro la Juve vale tutto. Che sia una penalizzazione esagerata e non motivata, una decisione arbitrale senza senso e poi chissà che altro. Un tiro al piccione, probabilmente voglio farci pagare la lungimiranza di voler rivoluzionare il calcio europeo: la Superlega fa tremare le poltrone dei potenti, i potenti si prendono le loro piccole rivincite.
 
Certo, Agnelli non c’è più e la battaglia personale, l’uno contro uno, è arrivata alla fine. Non è difficile immaginare, però, che il numero uno della Uefa Ceferin si sia fatto una grassa risata quando il fischietto portoghese di ieri sera ha gelato lo Stadium, prendendo una decisione che nemmeno i francesi del Nantes si aspettavano. Come si dice in questi casi, però, ride bene chi ride ultimo.