commenta
Nasce una nuova applicazione in casa Juve. Nuova, rivoluzionaria, unica. Si tratta di Juventus VR, applicazione che permette di entrare nel mondo bianconeri pienamente, con la realtà virtuale, immedsimandosi nei campioni della Signora. Di seguito il comunicato con cui la stessa Juve ha annunciato la grande novità:

"Arrivare primi ed eccellere alla Juventus è un'abitudine consolidata, che ci piace mantenere. E se la cosa si verifica piuttosto spesso nel mondo reale, oggi avviene altrettanto in quello virtuale.

Nasce infatti Juventus VR, una App di realtà virtuale unica al mondo, che permette letteralmente di essere circondati dal mondo bianconero, vivendo un'esperienza totalmente immersiva: indossando i visori Samsung Gear, Oculus Rift o i cardboard vi troverete improvvisamente fianco a fianco di capitan Buffon, o di Paulo Dybala, grazie ai video a 360° realizzati per regalarvi un punto di vista unico ed esclusivo.

Anche se siete lontani da Torino e dall'Italia, potrete non solo visitare lo spogliatoio dei bianconeri, scendere sul campo dell'Allianz Stadium, entrare nel Training Center di Vinovo, nella nuovissima sede o il J Medical. Potrete soprattutto provare sulla vostra pelle cosa significa essere vicini a Buffon mentre alza la Coppa del sesto scudetto consecutivo ascoltando il racconto dello stesso Gigi, oppure vivere la festa di Villar Perosa o l'evento Black & White and More, in occasione del quale la Juventus ha svelato la propria nuova identità visiva. Momenti indimenticabili, dei quali, da oggi anche voi sarete protagonisti.

«L'innovazione e l'eccellenza hanno sempre rappresentato due dei più importanti valori del nostro club» - commenta Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer della Juventus - «Lanciare un’app unica, come questa, sulla piattaforma Oculus darà a milioni di utenti VR ed alla nostra fanbase in tutto il mondo la possibilità di vivere, ovunque, in prima persona la realtà della Juventus. Avendo così tanti appassionati in ogni luogo del pianeta, siamo elettrizzati all'idea di poter consentire loro di sentirsi ancora più vicini a noi».

Juventus VR sarà disponibile in esclusiva da giovedì 12 ottobre, per una settimana, su Oculus Store per i possessori di Samsung Gear VR e Oculus Rift, e dal 19 ottobre anche nell’App Store (iOS) e su Google Play Store (Android) per l’utilizzo anche con Cardboard".