commenta
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Onda Cero:

ANCELOTTI - "Davide Ancelotti era fidanzato con una ragazza di Siviglia che conobbe a Madrid. Così quando le faceva visita andava allo stadio a vedere le gare del Betis e del Siviglia. Ed è in quelle occasioni che mi ha visto giocare! Quando ho conosciuto la ragazza, l’ho ringraziata".

L'AVVIO - "All’inizio ho avuto difficoltà ad inserirmi per via di un infortunio che mi ha tenuto fuori tre settimane. Ora il peggio è passato e le cose stanno andando molto bene. Ancelotti è un grande allenatore, molto tranquillo e sempre vicino ai calciatori. Anche se quando si arrabbia... è davvero pericoloso".

SERIE A - "Qui i calciatori sono forti, la qualità è molto simile a quella del campionato spagnolo e alla fine non credo ci sia un’enorme differenza. Sto imparando la lingua e questo mi faciliterà ulteriormente, sto imparando anche a guidare nel traffico impazzito di Napoli e a cucinare perché vivo da solo".

SCUDETTO - "Non è una pressione, è un privilegio lottare per il primo posto. Per questo noi vogliamo provare a vincere lo scudetto: l’anno scorso i ragazzi ci sono andati vicinissimi, la Juve ha uno squadrone, è vero e sarà dura, ma proveremo ad essere in corsa fino alla fine. Sentiamo la gente al nostro fianco, ci sostengono e si fidano di noi".