commenta
La Juve vince a Napoli: 1-0. I bianconeri sprecano tanto, ma alla fine portano a casa il risultato e festeggiano così la ripresa del campionato (Qui la diretta). Ecco le pagelle:

ISRAEL 7 - Ispirato, preciso. Ha palesato qualche limite in passato, con errori anche grossolani, ma in questi 90' si è visto tutto il suo valore: miracolo al minuto 1, poi qualche bella parata e la sensazione di una costante sicurezza.  

BANDEIRA 6 - Si fa sorprendere in un paio di occasioni e spende un giallo pericoloso, ma è puntuale nelle due fasi. 

DRAGUSIN 6.5 - Gestisce con serenità, si fa sentire.

VLASENKO 6.5 - La difesa non prende gol, giornata positiva.

ANZOLIN 7 - E' il più positivo della linea arretrata, spinge, si inserisce e gioca sempre il pallone. Il gol nasce dalla sua fascia, sempre la più propositiva.

RANOCCHIA 7.5 - Gol e quantità, ma anche qualità. Segna in inserimento, il meglio per un centrocampista, e sfiora il raddoppio su punizione. 

LEONE 6.5 - Bene nelle due fasi. Va vicino al gol e si mostra per ciò che è: qualità assoluta. (79′ Sekulov sv)

AHAMADA 6 - E' ovunque, talvolta confusionario, ma c'è.

TONGYA 6.5 - Prezioso. Anche se non brilla per tutti i 90' sa far male. E l'assist per Ranocchia ne è la dimostrazione. 

MORENO 7 - Prova da 10, spesso pericoloso e ispirato. Manca solo il gol.

DA GRACA 6 - Probabilmente il meno positivo dei suoi. Dovrebbe farsi trovare per concludere e chiudere il risultato, ma manca all'appuntamento. Sbaglia un gol facile, su un tocco probabilmente fortuito del compagno di reparto. (79′ Gerbi sv). 

ALL. ZAULI 7 - Non solo per la prova di oggi, convincente e con tantissime occasioni sprecate, ma per come ha saputo correggere la rotta della Juve. Quattordicesimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa.