4
Soffrendo nel finale, ma dominando in lungo e a volte in larghissimo: la Juve batte il Monza e si aggiudica il Trofeo Berlusconi. Al Brianteo, i bianconeri battono per 2-1 i padroni di casa grazie alla rete (meravigliosa) di Ranocchia e al raddoppio di Kulusevski. Di D'Alessandro, nel finale, il gol che accorcia le distanze per i lombardi. 

LA PARTITA

94' - FINISCE QUI! La Juve vince il Trofeo Berlusconi: 2-1 al Monza.

90' - 4 minuti di recupero.

87' - GOL DEL MONZA!
Cross da sinistra, testata di Colpani e D'Alessandro si inserisce bene. 1-2 dei biancorossi.

72' - Cross di De Winter per Marques: si salva il Monza, con l'uscita del portiere.

67' - Fuori Kulusevski e dentro Marques. Dentro anche Miretti e Peeters per Rabiot e Ranocchia.

65' - Aké calcia e trova la ribattuta della difesa. Si presenta Kulusevski da ottima posizione: palla alta.

60' - Dentro Aké, Felix Correia e Dragusin. Fuori De Ligt, Brighenti e Soulé.

55' -Occasione Juve: mancino incrociato di Rabiot, Di Gregorio vola e toglie la palla dal secondo palo

53' - GOL DELLA JUVE! Kulusevski chirurgico, sfrutta un errore della difesa del Monza e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia!

46' - Inizia la ripresa. Allegri mette dentro Fagioli, de Winter e Rugani. Fuori Ramsey, Demiral e Pellegrini

45' - Finisce qui il primo tempo: Juve avanti per 1-0 grazie al gol di Ranocchia.

43' - Cross di Carlos Augusto, sul secondo palo c'è la sponda per Barillà: controllo e destro di prima intenzione, palla alta.

32' - Cross di Sampirisi, spiovente che arriva a Brescianini: in girata, il tentativo è debole  e facile preda di Szczesny.

19' - Grande slalom di Soulé, che parte da destra e si accentra per il mancino a giro. Palla alta. Peccato.

16' - Super Soulé, che innesca la corsa di Ranocchia. Ottimo il cross di Ranocchia, ma a tu per tu con il portiere Brighenti divora il più facile dei colpi...

14' - Cross di D'Alessandro da destra, palla che arriva a De Sciglio. Il tentativo di spizzarla per Szczesny è pericolosissimo...

12' - GOL DELLA JUVE: RANOCCHIA! Da sinistra a destra, uno contro uno di Soulé su suggerimento di De Sciglio. L'argentino la sposta per Ranocchia, che dai 25 metri tenta un mancino dolcissimo sul secondo palo. 1-0 per la Juve!

9' - Tiro di Ramsey dalla distanza: tentativo deviato, sarà angolo.

5' - Bravo Soulé a innescare Brighenti in profondità: bravo Di Gregorio in uscita. Il guardalinee segnala offside, ma non sembra esserci.

3' - Gytkjaer approfitta di una disattenzione di Demiral e calcia da ottima posizione: para bene Szczesny. Sulla ribattuta, Brescianini spara incredibilmente alto. Pericolo grosso perla Juve.

1' - Calcio d'inizio

Ecco le formazioni ufficiali.
Monza (3-5-2): Di Gregorio, Sampirisi, Bellusci, Caldirola; Pereira, Brescianini, Barillà, Machin, Carlos; D'Alessandro Gytkjaer. All. Stroppa
Juventus (4-3-3): ​Szczesny; De Sciglio, Demiral, de Ligt, Pellegrini; Ranocchia, Ramsey, Rabiot; Kulusevski, Brighenti, Soulè. All. Allegri