commenta

Paolo Montero, l'uruguaiano con più presenze nella storia della Juventus, ha speso parole importanti per il connazionale Rodrigo Bentancur. "Grande impatto nella Juve? Non sono stupito, perché parliamo di un ragazzo che è arrivato in Argentina molto giovane e a 18 anni già indossava la maglia del Boca Juniors", spiega l'ex difensore a Tuttosport

COME MONTERO - "La personalità non gli manca. Parliamo di ruoli diversi, ma Rodrigo è davvero forte, anche più di me. Ha una bella lettura del gioco. E poi è tosto". 

HIGUAIN - "Le critiche al Pipita non le capisco, Gonzalo è un fuoriclasse. È da più di 10 anni che segna tanto: ha fatto gol con River Plate, Real Madrid, Napoli, Juve, la Nazionale. Scusatemi,qual è il problema se ha trascorso 15 giorni senza segnare?". 

DYBALA - "Dybala potenzialmente è da Pallone d’Oro".

CHIELLINI - "Chiellini escluso dalla lista dei 30 candidati? Se mancasse Messi sarebbe scandaloso, ma lasciare fuori dall'elenco un difensore di livello mondiale come Chiellini è comunque molto strano, soprattutto perché nell'ultimo anno Giorgio è arrivato in finale di Champions con la Juve".

BONUCCI - "Bonucci? La Juve ha perso un centrale fortissimo, ma l'ossatura è rimasta e alla fine i bianconeri lotteranno per vincere tutto. La società e Allegri hanno svolto un lavoro straordinario in questi anni: la Juve attraversa i momenti di transizione... vincendo". 
 

ZIDANE - "Zidane è umile, intelligente, pratico e poi studia. Potrebbe fare qualsiasi cosa e sarebbe sempre il migliore. Anche se decidesse di fare l’ingegnere sarebbe il numero uno".

SOGNO JUVE - "L'Italia è casa mia, un giorno spero di tornare anche come allenatore. Non ho fretta, voglio fare i passi giusti. Ovvio, per il legame che ho con la Juventus il sogno per il futuro è quello di arrivare a guidare i bianconeri. Ma lo vedo come un obiettivo lontano e sinceramente non mi piace nemmeno parlarne perché non vorrei mai rischiare di mancare di rispetto a un collega e in particolare ad Allegri, che stimo tantissimo. Adesso sono molto contento qui in Argentina, al Rosario Central".