2
La notizia era circolata già nelle scorse ore e adesso è ufficiale, Paolo Montero non è più l'allenatore della Juventus Next Gen. L'ex difensore bianconero aveva iniziato l'avventura con la seconda squadra della Juve in estate dopo aver guidato la Primavera. Decisione presa dopo i risultati negativi di questo inizio di stagione e le difficoltà emerse. 
 

Juventus Next Gen, esonerato Montero


La Juve ha deciso di terminare l'avventura di Montero da allenatore della Next Gen. Ecco il comunicato del club bianconero. 

"La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen.
La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.
Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua".
 

I motivi dell'esonero


Tante difficoltà per la Juve Next Gen che si trova in fondo alla classifica del gruppo C di Serie C. Per i bianconeri è arrivata una sola vittoria su 14 gare disputate (4 pareggi, 9 sconfitte). Rendimento che ha portato la dirigenza a esonerare Montero per provare a dare una scossa alla squadra e migliorare il rendimento in campo e di conseguenza la classifica. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui