commenta
Oggi tanti hanno dato il meglio di loro. Mentre la Juve, dopo aver dominato il Barça, vola a +8 sulla Roma (e tutti speravano in una Vecchia Signora distratta), gli altri esultano per un pareggio in un derby che vale il settimo posto e il solito vecchio nemico subisce l'ennesima sconfitta. Senza superare mai la metà campo e schierando una squadra con una sola idea: picchiare. E proprio Zeman ha detto quella che si candida a essere la frase più folle e ridicola del 2017. 

Partiamo dal derby. Il Milan pareggia al 97' con un gol di Zapata, grazie all'arbitro che allunga il recupero di quasi due minuti. Tutti felici, tutti esultano. "Decisione giusta, l'Inter perdeva tempo", il grido del popolo rossonero. Vi ricordate le parole e le urla senza sosta dopo Juve-Milan? Recupero troppo lungo, assurdo prolungare oltre la durata della gara. Ora tutto bene. L'ipocrisia imperversa, ma non è una novità.

Arriviamo poi al nostro amato Zeman. Il boemo in conferenza stampa ha detto che se Muntari avesse giocato all'Inter o al Milan non sarebbe nemmeno stato ammonito. No, non stiamo scherzando. L'ha detto davvero. Una dichiarazione difficile da commentare, che è la morte dello sport - perché interventi come quelli dell'ex Milan dovrebbero essere condannati con durezza - e che descrive anche l'uomo Zeman. Poco da aggiungere