commenta
E' terminata la fase a gironi del Mondiale Under 17 e la Juventus fa il punto sui calciatori bianconeri impegnati nella competizione sul sito ufficiale del club:

Con la casacca dell’Italia ci sono Franco Tongya e Alessandro Riccio, bravi a passare il turno con tutti gli azzurrini nel gruppo F con 6 punti alle spalle del Paraguay, primo a quota 7. Tongya ha segnato all’esordio (e servito un assist) nel 5-0 contro le Isole Salomone, giocando poi titolare anche la sfida successiva vinta 2-1 contro il Messico. Riccio è sceso in campo dal primo minuto invece nell’ultima gara, quella di ieri sera persa 2-1 contro il Paraguay, dove Tongya è poi subentrato nella ripresa.

Ha concluso al primo posto nel girone E la Spagna di Pablo Moreno, in testa con 7 punti a pari merito con l’Argentina ma in vetta per la miglior differenza reti. Il giocatore della Primavera di Mister Zauli ha disputato due partite, andando in gol e servendo un assist nel 5-1 contro il Tagikistan e subentrando nel secondo tempo nell’incontro con l’Argentina. Ha vinto il suo girone (C) anche la Francia di Naouirou Ahamada, imponendosi in tutti e tre i match giocati. Il nostro centrocampista è partito titolare nella gare contro Cile (2-0) e Corea del Sud (3-1, protagonista con due assist), rimanendo a riposo nell’ultimo turno contro Haiti (2-0).