commenta
Il profilo di Fabinho è da tempo nella lista degli “osservati speciali” della Juventus. Un vero pallino per Beppe Marotta e Fabio Paratici, che già un anno fa avevano sondato il terreno per questo centrocampista brasiliano capace di agire anche da terzino destro. A fermare l'operazione ha contribuito non solo l'alta valutazione da parte del Monaco, ma anche lo status da extracomunitario del giocatore: con Bentancur già tesserato e un solo slot a disposizione, la dirigenza bianconera si è fiondata su Douglas Costa. Adesso, Fabinho sembra pronto ad infiammare di nuovo il mercato europeo, e le ultime rivelazioni provengono proprio dal Principato.

'TRATTENUTO CONTRO LA SUA VOLONTÀ' - “Fabinho? Pensavamo di non poter cedere tutti i nostri giocatori, così abbiamo trattenuto lui e Lemar contro la loro volontà”, ha dichiarato a L'Equipe il vice presidente del Monaco Vadim Vasilyev: “Possono avere un calo di prestazioni perché l’aspetto mentale gioca un ruolo molto importante. Pensavo che trattenendo un giocatore, sarebbe tornato in forma entro un mese, ma mi sono reso conto che questo non è necessariamente il caso. Però, se lasci partire tutti, i giocatori sfrutteranno questa situazione e tu perderai la mano…”.

IL PIANO DELLA JUVENTUS - Dalla Continassa si lavora per un altro innesto in mediana oltre a Emre Can (confermato anche oggi da Marotta), con lo sguardo puntato delle possibili partenze: si veda il futuro di Khedira ancora tutto da decidere, i dubbi sul destino di Marchisio e le eventuali maxi-offerte per Pjanic. Il mirino, tuttavia, è puntato su altri grandi obiettivi piuttosto che su Fabinho: tra questi, Sergej Milinkovic-Savic. La Juve non ha perso di vista il brasiliano del Monaco - che piace anche a PSG e Manchester United - ma i piani per il centrocampo bianconero sembrano ben definiti.

In gallery, caso per caso, i candidati della Juve per il grande colpo a centrocampo.

@mcarapex