commenta
Ci siamo. La partita che tutti aspettavano è arrivata: Monaco-Juventus, seconda semifinale d'andata di Champions League. Alle 20.45 allo stadio Louis II di Montecarlo la squadra di Massimiliano Allegri - priva dello squalificato Khedira - si presentava di fronte ai terribili e spavaldi ragazzi di Leonardo Jardim, la sorpresa della competizione.

JUVE SUBLIME - Questa Juventus però è semplicemente sublime: capace di soffrire, incassare, ma mai cadere al tappeto. Mbappè si sfoga, scalpita, corre e ogni tanto sfugge, ma non punge. All'opposto, Higuain rimane spesso in ombra, addirittura inciampa e si prevede una di quelle giornate sfortunate... e, invece, tutto cambia. Bum bum. Due squilli su due giocate di un altro campione, Dani Alves - uno di quelli per cui servirebbe un libro a parte solo per descrivere questi mesi bianconeri -, che lo serve prima di tacco e poi con un cross direttamente sul suo mancino. La Juve vola e, non a caso, lo fa con i due uomini più attesi, quelli arrivati dal mercato. I campioni veri, inseritisi a fondo nell'ambiente: anche questa è la mntalità Juve.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Manca meno di un'ora alla sfida, e ora gli allenatori hanno fatto ufficialmente le loro scelte. Qualche novità nelle formazioni ufficiali rispetto a questa mattina: Barzagli sostituirà Cuadrado, con Dani Alves alto a destra; mentre il Monaco recupera all'ultimo Sidibè e schiera Dirar sull'altra fascia, per uno schieramento super offensivo. Fuori Raggi, in tribuna Sturaro. Mendy escluso per noie muscolari. Ecco gli 11 scelti da Jardim e Allegri.

MONACO - Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Dirar; Bakayoko, Fabinho, Silva, Lemar; Mbappé, Falcao.

JUVENTUS - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

A disposizione: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Asamoah, Lemina, Rincon, Cuadrado. 

In tribuna: Audero, Mattiello, Sturaro.

Qui tutta la giornata, fondamentale e ricca di eventi.