23
In questa bella, meravigliosa, costante sinfonia, andare a vedere la nota stonata sembra quasi un esercizio forzato. L'ago nel pagliaio di gioco e risultati, però, è troppo evidente per non essere segnalato: è Fabio Miretti. Che si è fermato a Firenze, a quel gol. Che sta trovando meno continuità degli altri e che, in questo momento, rappresenta forse l'unico neo di un percorso liscio come seta. E proprio nel reparto più in bilico di tutti. 


La prestazione di Miretti in Lecce-Juventus


Al Via del Mare, il primo tempo di Fabio è stato un horror show: tredici errori in 45 minuti, e quasi tutti appoggi sbagliati, concetti e aperture che non hanno mai trovato il compagno più vicino o comunque la traccia immaginata dal giocatore. Miretti vagava, non aggrediva. Quando è stato coinvolto - e lo è stato tanto - balbettava con la palla tra i piedi, senza mai dare uno sfogo alla proposta di gioco. Sbagliando praticamente sempre l'ultimo passaggio. 

Allegri, non a caso, l'ha sostituito per primo: Cambiaso gli dà più dinamismo lì in mezzo e sbaglia certamente meno. Weah è entrato bene. E la Juve, pure per questo, ha trovato più facilmente soluzioni ed è andata a vincere la partita. 


Calciomercato Juventus: cambia qualcosa dopo Lecce?


Con il nuovo stop di Rabiot, le "eterne" squalifiche di Fagioli e Pogba, ad aggiungersi alle dinamiche complicate della mediana ci si mette pure Fabio Miretti. Non è all'altezza, non in questo momento. Avrebbe forse bisogno di un periodo altrove, ma la Juventus non ha mai avuto davvero il tempo di concederselo e concederglielo. 

Resta però il tempo del mercato, ancora aperto per una settimana e poco più.Koopmeiners è il sogno, Henderson poteva essere una soluzione, Bernardeschi pronto all'uso ma quanto in grado di fare la differenza? Siamo sempre lì. E sempre in difficoltà. Se Miretti non cresce in fretta, alla Juve mancherà ancora un pezzo per essere fortissima. Torniamo subito in diretta con OR: LIVE dalle ore 13 con le ultime di mercato. Con Antonio Romano e Marcello Chirico, tutte le notizie analizzate da Nicola Balice.