6
Sergej Milinkovic-Savic è il nome caldo, in orbita Juventus, per questa prima parte del calciomercato. È in programma domani un vertice tra Lazio e Juve per parlarne e per mettere sul tavolo offerta e controfferta, per discutere delle contropartite. Intanto, del Sergente ha parlato proprio Claudio Lotito, intervenuto alla Gazzetta dello Sport:

MILINKOVIC-SAVIC - «Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti... Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere (tipo Roma e Inter, ndr). E questo è importante: non tutti possono farlo, anzi... Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi».

PERCHE' PARTE - «Contano le scelte tecniche, le decisioni personali, i rapporti. Poi, se uno se ne vuole andare, io non lo tengo».

VUOLE ANDARSENE? - «A me no, non lo ha detto. Sta con noi da otto anni, sono tanti. Sa che a settembre la Lazio ha pagato gli stipendi di gennaio? Dico: a settembre gli stipendi di gennaio. Nessuna società non in Italia, ma al mondo ha fatto una cosa del genere. Perché se ne deve andare? I giocatori da noi sono contenti, hanno tutto».

PORTARLO A SCADENZA - «Si dà troppa importanza al denaro, trascurando l’uomo. E’ una mentalità sbagliata. In base a queste idee, un medico che prende duemila euro a visita è un fenomeno perché costa tanto. E quelli che vanno a fare i missionari in Africa senza prendere un soldo cosa sono, cretini?».