commenta
Il Manchester United compra e... si defila. I red devils fanno registrare il primo colpo del loro mercato, versando 60 milioni di euro per Fred, centrocampista dello Shakthar, che verrà ufficializzato oggi. Una mossa che genera un effetto domino importante per la Juve: come sottolinea Tuttosport, infatti, un colpo così costoso non solo potrebbe accelerare la questione cessioni, ma anche rallentare le operazioni in entrata.

INTRECCI - Molti gli intrecci con la Juve in questo senso, ma andiamo con ordine. I primi riguardano Darmian e Martial: l'italiano è vicino alla firma nonostante qualche problema di intesa monetaria, mentre il francese sembra più defilato. Arriviamo ora alle questioni più imponenti: Milinkovic-Savic e Pogba. Il centrocampista serbo è il sogno di mercato della Juve, come vi abbiamo raccontato in anteprima qui su IlBianconero.com, nonostante le pretese economiche del presidente della Lazio. Lotito chiede almeno 100 milioni di euro, una cifra alta, ancor di più al netto dei 60 appena spesi dallo United. Per il francese, invece, rimane aperta la pista di un clamoroso ritorno in bianconero, con assetti economici da gestire e valutare con attenzione visto l'alto ingaggio. Un colpo facilitato dal nuovo investimento e da un possibile colpo Milinkovic-Savic in futuro, che di fatto suonerebbe come un preludio alla partenza di Pogba. O uno o l'altro. 

PJANIC - Intanto il Manchester City si è presentato alla porta della Juventus con un offerta per Miralem Pjanic. Immediata la risposta: "No, grazie". La cifra, infatti, non permetterebbe alla Juve di cercare un sostituto all'altezza e in più il bosniaco è la chiave essenziale del centrocampo bianconero. 

Nella nostra gallery le mosse della Juve a centrocampo.