commenta
Una grande classica e tre punti fondamentali in palio: questo attendeva la Juve, in campo in San Siro sold out come nelle grandi occasioni... e questo si è presa! Un Higuain stellare, pazzesco e fenomenale, non solo per i 2 gol segnati, ha guidato i suoi alla vittoria con il gol 100 e 101. Due reti simili, fondamentali, per scacciare critiche e delusioni, per ritornare il fulcro dell'attacco bianconero. L'ha decisa lui, più di tutti gli altri. Bravo Rugani, miracoloso Buffon, che in 10 secondi salvano il gol del pareggio, prima su Kalinic poi su Calhanoglu. Pjanic è il centro del gioco, Asamoah una certezza, mentre Dybala va a sprazzi, ma quando si accende è una meraviglia. La Juve ne fa 2, ma controlla e soprattutto non subisce gol. La cosa più importante e chiesta da Allegri. Una vittoria che dà coraggio, fiducia, che ristabilisce le certezze. 

GLI INFORTUNI - Rientrati Khedira e Marchisio, la Juve recupera anche - per la panchina - Blaise Matuidi. Ancora out Benatia, insieme ad Howedes e al lungo degente Pjaca. Tra i convocati c'è anche l'ex De Sciglio.

LE SCELTE - Il tecnico livornese, ex della sfida, ha scelto Rugani e Asamoah al posto di Barzagli ed Alex Sandro, con il solito quartetto offensivo; mentre l'ex Sampdoria ha optato per Rodriguez, con Musacchio in panchina e Abate sulla corsia di destra. Ecco le scelte, gli 11 titolari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (3-4-2-1) - Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessie, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

JUVENTUS (4-2-3-1) - Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Ecco il LIVE della gara.