commenta
Oggi inizia ufficialmente il mercato e i nomi 'caldi' in orbita Juve sono molti: e anche se è solo gennaio sembra già estate, visto la posta in gioco. Ma partiamo con ordine. Il nome che certamente balza di più sulla bocca di tutti è Emre Can: arriva o non arriva alla Juve? Il centrocampista del Liverpool è in scadenza di contratto, e Marotta e Paratici lavorano da tempo per fargli vestire la maglia bianconera già a gennaio. La fiducia del giocatore c'è, con un quinquennale a 5 milioni netti a stagione, come riporta la Gazzetta dello Sport. Il Liverpool non molla, ma se l'operazione non dovesse andare in porto a gennaio, c'è sempre la proiezione per giugno, con tanta pazienza da parte dei bianconeri.

CRISTANTE - Capitolo Atalanta, con Bryan Cristante tra i nomi più caldi. Il centrocampista, ancora di proprietà del Benfica, dovrebbe essere riscattato dai bergamaschi per 4 milioni di euro. Non farlo sarebbe una follia: per lui infatti è già partita un'asta intorno ai 25 milioni di euro, una plusvalenza non da poco. Su di lui non solo la Juve: anche l'Inter è particolarmente scaldata. La Juve ha intenzione di progettare un centrocampo giovane, e il 22enne sarebbe un innesto ideale. Anche la Roma ha però mostrato interesse. 

DARMIAN - José Mourinho non vuole privarsene, ma lo utilizza poco: Matteo Darmian però è seguito da mezza Serie A, e tra queste c'è anche la Juve. I più attivi però sono i dirigenti del Napoli: il terzino, che può adattarsi a giocare indifferentemente sia a destra sia a sinistra, ha però rifiutato una prima offerta dei partenopei di 2 milioni di euro. Sta aspettando per caso un'offerta da Torino?