commenta
Ultime, frenetiche e bollenti ore di calciomercato. Non si muove solo la Juve (ufficiale intanto la risoluzione del contratto di Marchisio), ma anche tutte le altre squadre di Serie A. Con un bel rientro (con colpo di scena) da segnalare: quello di Simone Zaza in Italia.

20.00 - Mercato chiuso: termina la finestra estiva di trasferimenti in Serie A.

19.58 - Depositato il contratto di Andrea Pinamonti: il classe 1999 si trasferisce in prestito secco dall'Inter al Frosinone.

19.51 - Il Cagliari ha depositato il contratto di Ragnar Klavan. Al Liverpool, secondo quanto riferito da Sky Sport, andranno 2 milioni di euro.

19.45 - Sfumata l'ipotesi cessione per Gianluca Lapadula, che rimane al Genoa nonostante le molte richieste.

19.22 - Riccardo Saponara dalla Fiorentina alla Sampdoria. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto a 9.

19.00 - E' arrivata anche l'ufficialità: Zaza al Torino

18.40 - Simone Zaza ha firmato con il Torino: è fatta per il passaggio in granata dell'ex centravanti della Juve.

18.32 - David Ospina è ufficialmente un nuovo portiere del Napoli: arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Arsenal.

18.28 - Come riporta Sportitalia, non c'è l'accordo tra Sampdoria e Bologna per Mattia Destro: l'attaccante dovrebbe rimanere in Emilia.

18.10 - Karamoh vuole restare all'Inter. Il classe '98 ha rifiutato il prestito al Parma e non ha intenzione di accettare nuove destinazioni.

17.30 - Ufficiale l'arrivo di Gervinho al Parma.

17.15 - Il Cagliari, secondo Sportitalia, sta provando a prendere in queste ultime ore di mercato Riccardo Saponara dalla Fiorentina.

17.10 - La Sampdoria ufficializza l'arrivo di Lorenzo Tonelli dal Napoli, in prestito con obbligo di riscatto.

16.55Brescia e Salernitana su Fabio Ceravolo, ma l'attaccante dovrebbe restare a Parma: lo ha appreso Calciomercato.com dall'Hotel Melia di Milano.

16.49 - Gervinho ha firmato un contratto triennale col Parma.

16.15 - Si riapre la pista Niang-Nizza. Secondo Sportitalia, con Zaza in arrivo a Torino, il senegalese può partire.

15.45 - Leonardo parla dell'idea Milinkovic-Savic per il Milan: 'Non c’è mai stata una trattativa. Ho parlato con il suo agente, Kezman, abbiamo un rapporto di tanti anni. Non c’è stata una trattativa, anche perché sapevamo che era una cosa che, oggi, non è fattibile. Ha un costo altissimo e che non entra nei paletti'.

15.11 - Nuova idea per Lapadula: l'attaccante del Genoa è finito nel mirino del Nizza.

14.49 - Secondo Sky Sport è fatta per lo scambio tra Atalanta e Udinese D'Alessandro-Ali Adnan: la formula del trasferimento è prestito con obbligo di riscatto.

14.43 - Era a un passo dalla Sampdoria, Simone Zaza, ma il Torino ha adesso superato i blucerchiati: i granata hanno pronto un quinquennale per l'ex attaccante della Juve, ora al Valencia.


14.14 - L'Arsenal ha annunciato la cessione a titolo definitivo al Frosinone dell'attaccante costaricano Joel Campbell. Lo stesso club ciociaro è in trattativa per un'altra punta: l'uruguaiano Ardaiz.


13.48 - Come riporta Sky Sport Gonalons, centrocampista in uscita dalla Roma, ha aperto al prestito al Siviglia.

13.18 -
Tonelli, difensore centrale del Napoli, è sempre più vicino alla Sampdoria. Intanto il Cagliari è pronto ad accogliere un altro centrale: Klavan dal Liverpool, appena arrivato in Italia per le visite mediche.

13.01 - Il Milan ha ceduto al Perugia allenato da Nesta il portiere brasiliano Gabriel, nella scorsa stagione in prestito all'Empoli.

12.36 - Il Benfica ha detto no per Seferovic (ex Fiorentina) all'Udinese, che ora sta cercando di definire l'arrivo di un altro centravanti: il polacco Teodorczyk dall'Anderlecht. In difesa è ufficiale l'ingaggio del centrale nigeriano Ekong dai turchi del Bursaspor.

12.03 - La Spal tratta il difensore Vaisanen del Crotone e ha annunciato l'acquisto del centrocampista Missiroli dal Sassuolo, che a sua volta ha ceduto il difensore olandese Letscher all'Utrecht.

11.30 - La Lega Serie A annuncia il trasferimento a titolo definitivo del difensore colombiano Vergara dal Milan al Cagliari. 

11.15 - Il Perugia (Serie B) ha annunciato il ritorno dalla Sampdoria del centrocampista Valerio Verre, classe 1994 scuola Roma ex Palermo e Pescara. 

11.00 - Il Parma è a un passo dal centrocampista della LazioDi Gennaro

10.45 - Iniziate le visite mediche con il Benevento per Bartosz Kaputska: il trequartista di proprietà del Leicester è arrivato a Villa Stuart per sostenere i tes di rito. Dopo arriverà la firma sul contratto. 

10.15 - Il Torino comunica di aver acquisito dal Nantes, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del difensore franco-ivoriano Koffi Djidji (classe 1992).

10.04 - L'Inter ha deciso di cedere in prestito Emmers: il centrocampista svizzero classe 1999 è in trattativa con la Cremonese (serie B)

9.30 - Dopo aver ceduto Laxalt al Milan, il Genoa è sempre più vicino a Lazaar. Il terzino sinistro marocchino del Newcastle (con passaporto italiano) è atteso nel capoluogo ligure già questa mattina per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto col Grifone. 
Oltre all'ex viola Seferovic (Benfica, si fa dura), l'Udinese tratta Munir(Barcellona), Lapadula (Genoa) e Cornelius (Atalanta) con Ali Adnan come contropartita: nello scambio con l'Atalanta può entrare pure D’Alessandro.

9.15 - Il Torino prende il difensore Djidji dal Nantes e il centrocampista Soriano dal Villarreal. Ciò non toglie che possa arrivare anche Krunic dall'Empoli (dove ha firmato Acquah) soprattutto se il Milan tornasse alla carica per Baselli. Altrimenti Krunic può rinnovare il proprio contratto col club toscano, pronto a riportare in Italia il turco Salih Ucan del Fenerbahce (ex Roma): oggi visite mediche e firma. In uscita Bonifazi Valdifiori passano alla Spal

​Niang richiesto dalla Sampdoria, che in alternativa pensa a Destro o Zaza (già nel mirino dei granata). Intanto i blucerchiati sprintano per il difensore Tonelli del Napoli, con il Cagliari su Klavan del Liverpool e Capuano al Frosinone. L'alternativa per la difesa della Samp è Djimsiti dell'Atalanta, a sua volta sulle tracce dell'ex juventino Sorensen del Colonia. 

9.00 - Il Parma stringe i tempi per riportare Gervinho in Italia. Prima però l'ivoriano ex Roma deve svincolarsi dal club cinese dell'Hebei Fortune: per lui è già pronto un contratto triennale da circa un milione di euro netto a stagione con una clausola di rescissione immediata in caso di retrocessione in Serie B. In arrivo anche Benalouane (Leicester) e forse Rispoli (Palermo) per rinforzare la difesa. Davanti si avvicina Sprocati della Lazio, spunta Edera (Torino) e invece tarda ad arrivare il sì del giovane interista Karamoh, mentre a centrocampo nuove voci di mercato sul possibile arrivo dal Milan di Montolivo