commenta
Sono ore decisive per il futuro della Juventus. Maurizio Sarri si avvicina a grandi passi alla panchina bianconera e Fabio Paratici lavora senza sosta sul mercato per assicurare a lui, o a chi sarà il sostituto di Massimiliano Allegri a Torino, la rosa più competitiva possibile in vista della prossima stagione.

Seguite la giornata di mercato della Juventus LIVE su ilBiancoNero.com



20.00 - Secondo quanto riporta L'Equipe, sono due i club che hanno già formalizzato un'offerta al Lione per Tanguy Ndombélé: la Juventus e il Tottenham.

19.15 - Juve, uno tra Romero e Demiral: il piano di Paratici

18.00 - Nuove voci su Guardiola, il titolo della Juve chiude col botto: +5,11%

17.30 - La Juve ha raggiunto un'intesa di massima con Sergej Milinkovic-Savic, che può lasciare la Lazio nel corso dell'estate. Per sostituirlo, riporta Fox Sports, il ds biancoceleste Tare punta su un pallino di Paratici: Dominik Szoboszlai del Salisburgo.

16.30Emerson torna di moda: a gennaio poteva essere della Juve

16.00 - Juve, senti Orsolini: 'Bologna? Non ho firmato nulla, ma...'

15.30 - L'accordo con Maurizio Sarri è stato già raggiunto, ma in casa Juventus resiste il sogno (dei tifosi ma anche della dirigenza) che porta il nome di Pep Guardiola. Un desiderio complicato, complicatissimo visto il contratto che lo lega al Manchester City fino al 2021. Eppure, come scrive Tuttosport, l’idea non cede di un centimetro, anche se l’allenatore ha ribadito negli scorsi mesi di voler restare alla guida dei Citizens.

14.30 - Boateng si offre alla Juve: la risposta di Paratici

14.00 - Maurizio Sarri dirà di sì a una conferma al Chelsea per la prossima stagione nel caso in cui si sentirà di avere il supporto totale della dirigenza del club inglese. E' quanto riporta il Times dall'Inghilterra, che spiega come possa essere questo lo scenario per il futuro del tecnico, in pole per sostituire Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. 

13.30 - Con Sarri più qualità a centrocampo: via Khedira, tre nomi per la Juve.

13.00 - L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter promette di scaldare ulteriormente il mercato estivo dei nerazzurri. In particolare, sull'asse con la Juventus, resta viva l'ipotesi di un clamoroso scambio che veda coinvolti Paulo Dybala e Mauro Icardi. Beppe Marotta stravede per la Joya, che resta nel mirino dei nerazzurri per il futuro, mentre Fabio Paratici segue da vicino gli sviluppi che riguardano l'attaccante argentino.

12.30 - Antonio Conte, ufficializzato questa mattina a successore di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter, ha parlato ai microfoni della BBC di Mauro Icardi: "Se avrà un futuro con me? Vedremo ogni situazione e prenderemo le migliori decisioni con il club. Lavoreremo molto duramente per prendere le migliori scelte perché il club è la cosa più importante nel presente e nel futuro. Non l'ho sentito, mi sto immergendo ora nella nuova atmosfera e nella sfida". 

12.00 - Matthijs de Ligt, leader e capitano dell'Ajax, nonché primo obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa in ottica futura, ha parlato ai microfoni di RTL Boulevard. Queste le sue dichiarazioni: "È piuttosto eccitante quello che mi aspetta nel prossimo futuro. Non vedo l'ora di arrivarci, lo vedo come una sfida, questa è la cosa più importante. Ci sono diverse opzioni: devo valutare quale sia l'opzione migliore, sono tranquillo".​

11.30 - Maurizio Sarri si avvicina a grandi passi alla panchina della Juventus. Il suo futuro sembra ormai deciso e il club bianconero attende gli importanti sviluppi odierni, con l'agente del tecnico a Londra per parlare con Roman Abramovich del suo futuro. Intanto, a Torino è pronto il contratto per Sarri: secondo quanto riportato da La Stampa, infatti, c'è sul tavolo un triennale da 6.5 milioni di euro per l'ex allenatore del Napoli, che potrebbe inserire Andrea Barzagli e Andrea Pirlo nel proprio staff.

11.00 - Gonzalo Higuain è stato tutt'altro che protagonista nella vittoria del Chelsea in finale di Europa League contro l'Arsenal a Baku. E ora, di fronte alla Juventus, che ne detiene il cartellino, c'è una scelta da fare per il futuro di Higuain. L'argentino tornerà a Torino, ma, anche in caso di approdo di Maurizio Sarri in panchina al posto di Massimiliano Allegri, difficilmente al Pipita sarà garantita la permanenza per la prossima stagione. Si cercherà, quindi, di cederlo altrove in estate.

10.30 -Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter e il mercato nerazzurro, guidato da un altro grande ex della Juventus come Beppe Marotta, è pronto a fare faville. In particolare, si parte da una sfida proprio ai bianconeri in vista dell'estate. Il nome più caldo resta quello di Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina, che potrebbe rappresentare il "regalo di benvenuto" per Conte all'Inter.

10.00 - Emerson 'libera' Sarri: il piano della Juve per convincere il Chelsea.

9.00 - Da top player a sacrificabile: è la parabola di Douglas Costa, reduce da una stagione che l’ha visto semplicemente assente. Il futuro dell’esterno brasiliano alla Juventus è ancora tutto da scrivere, ma non è incedibile nei progetti del club campione d’Italia. A influenzare il suo destino saranno due fattori: il prossimo allenatore e le offerte in arrivo alla Continassa, che saranno nettamente inferiori a quella presentata dai Citizens.

8.30 - UFFICIALE, Conte all'Inter: 'Sono entusiasta, qui per ambizione e storia'. 

8.00 - 'Sarri vuole la Juve', ecco Conte all'Inter: le prime dei quotidiani.