commenta
Avanti, tutta a dritta. Il mercato sta per entrare nel vivo e, con tutte (o quasi) le competizioni internazionali terminate, la Juve è pronta a piazzare i suoi colpi. Per molti, da oggi, sarà il tempo per le vacanze, da trascorrere con il cellulare sempre acceso, tra club, proposte e le telefonate degli agenti... Sono giorni decisivi per il futuro della Juventus, dall'allenatore alla rosa. E Paratici è al lavoro.

Seguite tutte le trattative e le voci di mercato, sempre in tempo reale, su ilBiancoNero.com.


19.30 - In casa Juve si attende ancora un segnale da Londra per Maurizio Sarri. Il tecnico ha un accordo con i bianconeri e chiede al Chelsea di essere liberato gratis: vanno in questa direzione i contatti continui tra la dirigenza dei Blues e Fali Ramadani, uomo di riferimento nella trattativa per far partire l'ex Napoli. La posizione di Roman Abramovich ad oggi non è cambiata, il patron del club londinese chiede il pagamento della clausola da 6 milioni di euro.

19.00 - Il progetto di Fabio Paratici per questa estate prevede anche l’innesto di un nuovo centravanti, un profilo che alla Continassa assume sempre più i contorni di Mauro Icardi. Sulla porta di uscita c’è Mario Mandzukic, che dopo le quattro stagioni da “pretoriano” di Allegri non rientra più nei piani bianconeri, ma anche Gonzalo Higuain: l’argentino rientrerà con tutta probabilità dal prestito al Chelsea ma neanche Maurizio Sarri potrebbe farlo rimanere.

18.00 - La Juve si è assicurata Hamed Junior Traoré. Siamo ai dettagli per il centrocampista classe 2000 dell'Empoli, che sarà girato in prestito: il Sassuolo è in prima fila ma, come riporta Sky Sport, Paratici ha parlato del giocatore anche con Sampdoria e Cagliari.

17.00 - Bentancur, la verità sul no a Simeone: la Juve non cambia idea sulla clausola

16.30 - Eric Abidal, uomo-chiave del mercato del Barcellona, ha condiviso su Instagram un messaggio sibillino, cancellato dopo poche ore: “Chi esita a giocare nel Barça non ci serve”, una citazione di Johan Cruijff che molti hanno interpretato come una frecciata diretta a Matthijs de Ligt. Come riporta Marca, infatti, le ultime dichiarazioni del difensore olandese hanno fatto letteralmente infuriare il club catalano. La Juventus lo corteggia da mesi, ma in pole adesso c'è il PSG: oggi Mino Raiola è volato a Parigi per trattare il trasferimento di De Ligt ai campioni di Francia. 
 

15.35 - Pres. Empoli: 'Traoré alla Juve, manca solo la firma'

15.30 - Per Mauro Icardi ci sono solo i bianconeri. Il centravanti ha sempre ribadito di voler restare all’Inter ma - di fronte alla decisione da parte della dirigenza nerazzurra di metterlo sul mercato - preferirebbe comunque restare in Italia. Come conferma La Gazzetta dello Sport, solo la Juventus sembra essere una destinazione gradita tra i club pronti ad ingaggiarlo: l’Inter lo mette alla porta e Icardi accetta solo quel club.

15.00 - Pep Guardiola fa chiarezza sul proprio futuro. Queste le sue dichiarazioni al Mundo Deportivo, che lo ha intercettato a margine di un torneo di golf a cui sta partecipando in Costa Brava: "Non prendo anni sabbatici, le notizie escono, si copiano e non si verificano. Ho due anni di contratto e, se il Manchester City non mi manda via, resterò".

14.00 - Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, ha parlato sulle pagine di O Jogo del futuro del proprio assistito, che ha dato l'addio al Paris Saint-Germain la scorsa settimana dopo appena una stagione. Queste le sue dichiarazioni: "Non c'è nulla di concreto, non c'è stato alcun contatto diretto con nessuno del Porto, ma l'idea di giocare con il Porto in Portogallo intriga tanto Buffon, perché stiamo parlando di un club con una grande storia che gioca in Champions League. L'FC Porto è un grande club nel quale troverebbe anche il suo amico Sérgio Conceição (hanno giocato insieme al Parma ndr)".

13.30 - Paratici a Parigi: i nomi per la Juve

13.00 - Rocco Commisso, nuovo presidente della Fiorentina, ha parlato del mercato estivo del club viola sulle pagine de La Nazione: "Ho trovato una società limpida, pulita, e di questo dovete ringraziare la famiglia Della Valle, onore a loro. Montella? Prima devo parlare con lui, lo vedrò negli Stati uniti. Qualcuno ha scritto che l’ho riconfermato: fake news. Lo voglio vedere di persona. Ci saranno degli annunci in questa settimana, a parte quello di Corvino. Proprio in questo momento stiamo decidendo il futuro di Veretout, forse è meglio venderlo. Chiesa? Farò di tutto per tenerlo almeno un anno".​

12.30 - Rabbia Barcellona, sprint PSG e la posizione della Juve: il punto su De Ligt

12.00 - Retroscena Guardiola: 'No alla Juve, ecco perché'


11.30 - Maurizio Sarri non è ancora libero, ma potrebbe non esserlo a breve. E' quanto riporta il Sun, che racconta come il Chelsea non sia ancora convinto di lasciare andare il tecnico italiano, vincitore dell'Europa League nella sua prima stagione in quel di Londra. Abramovich conserva ancora dubbi per due motivi: il primo è l'indennizzo da 5.5 milioni di euro che non vorrebbe perdere, il secondo riguarda il sostituto, Lampard non convince appieno.

11.00 - Juve, follie per Pogba: il prezzo non spaventa

10.30 - Dall'Inghilterra: 'Guardiola vuole lasciare il City'

10.00 -
Rodrigo Bentancur non si muove. Il centrocampista della Juventus ha parlato dal ritiro dell'Uruguay, commentando le voci che lo accostano all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: "L’interesse del Cholo? L’ho saputo dai social, a me nessuno ha detto nulla. Sono molto felice di giocare nella Juve, l’adattamento al calcio italiano è stato ottimo, non ho motivi per andarmene. Non ne abbiamo ancora parlato, ma mi piacerebbe rimanere".

9.30 - Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e obiettivo di mercato della Juve, ha parlato in mixed zone dopo Italia-Bosnia: "Sarri alla Juve? Chiedetelo al Chelsea o alla Juve. Io ho un contratto con il Chelsea e sono felice, soprattutto dopo questa Europa League vinta. Comunque, non ho ricevuto nulla. L'Allianz Stadium la mia nuova casa? Dicono tutti così, però io sono un ragazzo molto tranquillo, lavoro e cerco di non pensare a queste cose".

9.00 - Pjanic: 'Io e la Juve ci amiamo, ho ancora tanto da dare'

8.30 - Perin ai saluti, caccia al secondo portiere: Reina in pole, i nomi