commenta

La Juventus vive giornate intense, in vista di un'estate di mercato da grande protagonista. Prima di definire le operazioni e le trattative, però, i bianconeri devono scegliere il successore di Massimiliano Allegri, che ha ufficializzato il proprio addio ormai quasi tre settimane fa. In pole position resta Maurizio Sarri, anche se non si attenuano le voci su Mauricio Pochettino e Pep Guardiola. Intanto, tanti affari entrano nel vivo, in particolare per rinforzare il centrocampo, oltre a quello che porta a Federico Chiesa.

Seguite la giornata di mercato della Juventus LIVE su ilBiancoNero.com



19.00 - Maurizio Sarri è sempre il nome in pole per guidare la Juve 2019-20, ma al contempo non si spengono i rumors su Pep Guardiola. Il tecnico catalano non è soltanto il sogno dei tifosi, ma anche quello di Fabio Paratici, che da tempo lo considera una prima scelta assoluta per la panchina dei campioni d'Italia. Ma sulla sanzione Uefa a carico del Manchester City, che dovrebbe in teoria facilitare un'uscita dello stesso Guardiola, non vi sono ancora certezze.

18.30 - Per la Juve non si spegne il sogno Koulibaly, anzi. Il difensore del Napoli è una delle prime scelte per Fabio Paratici, che farà un tentativo per portarlo a Torino nonostante l'evidente difficoltà in un'eventuale trattativa con De Laurentiis. E il prezzo sarebbe stato già fissato.

17.30 - UFFICIALE: Buffon lascia il Paris Saint-Germain. L'ex capitano della Juve vuole un'altra squadra.
 


17.00 - Zielinski: 'Sarri? Se mi chiama alla Juve non rispondo, la batto'

16.30 - Lorenzo Insigne
tuona: "Per noi napoletani sarebbe un tradimento, farebbe male vedere Sarri alla Juve. Le voci sul mister creano dispiacere, ha fatto tanto per il popolo napoletano.Come ha detto lui, è un professionista e non può allenare per tutta la vita. Non gli posso recriminare niente, con noi ha dato tutto. Al Chelsea ha fatto benissimo. Dispiace ed è dura vederlo su quella panchina, ma sarà una scelta sua. Per me ha fatto tanto, mi ha cambiato tantissimo. Non riesco a esprimermi perché sono napoletano e so come i napoletani la stanno vivendo". Tutte le sue parole

16.00 -Juve, senti Commisso: 'Chiesa? Qui per vincere, non svendo. E' nostro'

15.30 - Sandro Tonali, centrocampista del Brescia e obiettivo di mercato della Juventus, ha parlato dal pre ritiro dell'Under 21: "Ora penso solo all'Europeo, poi ci sarà tempo per parlare di mercato. Il mio sogno? Vincere questo torneo. Corini mi consiglia di restare un altro anno? Lui mi ha sempre dato ottimi consigli. Italia o estero? Sto parlando molto con la mia famiglia su questo, è una scelta che deve essere condivisa. La mia idea è sempre stata quella di giocare in Italia, poi non posso sapere il futuro. Mi vedo in un club del nostro paese".

15.00 - Icardi alla Juve: l'assist arriva proprio dall'Inter​

14.30 - Merih Demiral ha sorpreso tutti dopo il suo arrivo in Serie A lo scorso gennaio. In appena 14 presenze, con 2 gol annessi, ha conquistato il Sassuolo, diventando uno tra i pilastri della difesa neroverde. E oggi il difensore classe '98 si appresta a diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus (qui il costo e il piano per il suo futuro).

14.00 - Tutto sul Decreto Crescita: Juve favorita per Pogba, non per Sarri. 

13.30 - James Rodriguez lascia ufficialmente il Bayern Monaco. Dopo le due stagioni di prestito dal Real Madrid, il club bavarese ha comunicato che non riscatterà il forte trequartista dal Real Madrid, in cui farà quindi ritorno in estate. James, però, è destinato a lasciare nuovamente i Blancos e, in Serie A, è pronta a scatenarsi una sfida di mercato tra Juventus e Napoli per il suo cartellino.

13.00 - Paratici a Milano: da Demiral a Sarri, il punto sugli affari

12.30 - Joao Cancelo può lasciare la Juventus nella prossima estate di mercato. I bianconeri non sono propensi alla cessione, ma si guardano intorno alla ricerca di un eventuale sostituto. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sono due favoriti per il dopo Cancelo: si tratta di Kieran Trippier del Tottenham, valutato 30 milioni di euro, e di Elseid Hysaj del Napoli, una soluzione a costi più ridotti.

12.00 - Clamoroso Eriksen: 'Lascio il Tottenham'. C'è la Juve.

11.30 - Zinedine Zidane vuole Paul Pogba, Florentino Perez no.
Questo lo scenario in casa Real Madrid per il forte centrocampista del Manchester United, dipinto da As in Spagna. Zizou avrebbe messo Pogba in cima alla propria lista dei rinforzi a centrocampo, ma il presidente non sembra disposto a soddisfare la sua richiesta, dato che preferisce acquistare Christian Eriksen dal Tottenham. E la Juventus può sorridere: ci sono proprio i bianconeri ora in pole.

11.00 - Sono passate quasi tre settimane dall'addio di Massimiliano Allegri alla Juventus e ancora deve essere scelto il sostituto del tecnico livornese, che a Torino ha vinto cinque scudetti consecutivi. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, oggi l'affare che porta a Maurizio Sarri è pronto a entrare nel vivo.

10.30 - La Juve può chiudere per Milinkovic: quanto costa e l'indizio su Guardiola.

10.00 - La Juventus ha raggiunto l'accordo con Federico Chiesa per le prossime cinque stagioni a 5 milioni di euro netti all'anno. In attesa di trovare l'intesa con la Fiorentina per il trasferimento del gioiello classe '97, i bianconeri devono difendersi dai possibili assalti dell'Inter. I nerazzurri hanno un asso nella manica: Antonio Conte vuole convincere Chiesa puntando sulla centralità che avrebbe nel suo progetto futuro.

9.00 - Tra i nomi più caldi in vista del mercato c'è senza dubbio anche quello di Joao Felix, gioiello del Benfica. La Juventus lo segue da tempo e Fabio Paratici ha portato avanti i contatti con l'agente Jorge Mendes, tanto quanto con il club portoghese, che però non si è mosso dalla richiesta iniziale dei 120 milioni di euro di clausola rescissoria. Secondo quanto riportato da As in Spagna, il Manchester City è pronto a soddisfare le richieste del Benfica.

8.30 - La Juve sta provando a riportare Paul Pogba a Torino. Fabio Paratici si è mosso in anticipo per il centrocampista francese e ha un piano ben stabilito in mente per chiudere l'affare. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti a fare follie per Pogba: Paulo Dybala e Douglas Costa sono le possibili contropartite.

8.00 - 'Offerta Juve per de Ligt', ecco Chiesa: le prime pagine dei quotidiani.