1
A tre settimane dall'addio di Massimiliano Allegri, la Juventus attende di conoscere il suo sostituto sulla panchina bianconera. Il favorito ormai designato sembra essere Maurizio Sarri, che aspetta il via libera del Chelsea per tornare in Italia. In attesa del nuovo tecnico, Fabio Paratici è al lavoro per chiudere i primi grandi colpi di mercato in vista di un'estate caldissima e densa di trattative.

Seguite la giornata di mercato della Juventus LIVE su ilBiancoNero.com

15.00 - Oggi può essere il giorno decisivo per il trasferimento di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. Secondo quanto riportato da Sportitalia, sono previsti incontri decisivi a Palazzo Parigi per Fabio Paratici, pronto a chiudere la vicenda sul successore di Massimiliano Allegri. Il Chelsea libererà il proprio manager, forse a partire da domani, in seguito a un incontro lontano dall'Italia, probabilmente a Montecarlo, per limare gli ultimi dettagli.

14.30 - "Icardi, se potesse, andrebbe alla Juve da subito. Ha memorizzato l’occhiolino strizzato dal Napoli, ma non è andato oltre", così Il Corriere dello Sport parla, senza mezzi termini, del possibile futuro di Mauro Icardi alla Juventus. I bianconeri, insomma, restano in pole per l'attaccante argentino.

14.00 - Sergej Milinkovic-Savic è uno tra i primi obiettivi di mercato di Fabio Paratici per il futuro della Juventus. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'assemblea dell'Eca e l'incontro tra Andrea Agnelli e Claudio Lotito potrebbe essere l'occasione ideale per intavolare una trattativa vera e propria per Milinkovic, che ha già un accordo di massima con la Juventus.

13.30 - Via alle cessioni: da Cuadrado a Douglas Costa, i nomi sul mercato.

13.00 - "Ogni giorno vedo più vicina la possibilità che Guardiola possa andare ad allenare la Juventus, dal momento che la Uefa tiene fermo il mercato del Manchester City finché non si capisce se potrà giocare o meno la Champions League. Vederlo dare indicazioni a Cristiano Ronaldo sarebbe un grande incentivo", così Manolete, prima firma di As, tra i più celebri quotidiani di Spagna, ha fatto sognare i tifosi della Juventus tramite il proprio account Twitter ufficiale.

12.30 - Juve, senti Sarri: 'Traditore è chi si sottrae. Si può passare da una parte all'altra'.

12.00 - Gianluigi Buffon non ha intenzione di ritirarsi dal calcio giocato dopo l'addio al Paris Saint-Germain, ufficializzato nell giornata di mercoledì. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'ex portiere e capitano della Juventus sta pensando al ritorno in Italia, con Atalanta, Genoa e Parma tra le possibili piste percorribili. Senza escludere la pista che porta alla Roma dell'amico Francesco Totti.​

11.30 - La Juventus continua a seguire Matthijs de Ligt con enorme interesse e lo ha da tempo messo in cima alla lista degli obiettivi per il futuro della difesa. Secondo quanto riportato da ESPN, però, ci sarebbe il Paris Saint-Germain in pole per il leader e capitano dell'Ajax.

11.00 - Icardi si avvicina alla Juve: così cambia il futuro di Higuain e Mandzukic.

10.30 - La Juventus ha tanti affari sul tavolo per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero uno resta sempre Matthijs de Ligt, leader e capitano dell'Ajax, ma i nomi per il futuro non mancano. Secondo quanto riportato da La Stampa, si fa strada un'ipotesi clamorosa: la Juventus ha avviato i contatti con l'entourage di Medhi Benatia per un suo ritorno a Torino, dopo che l'Al Duhail l'ha acquistato soltanto lo scorso gennaio per 8 milioni di euro. 

10.00 - Sarri-Juve, ci siamo! Perché oggi può essere il giorno decisivo. 

9.30 - Il futuro di Gonzalo Higuain resta tutto da definire. Dopo una stagione da dimenticare in prestito tra Milan e Chelsea, il Pipita deve assolutamente rifarsi a partire dalla prossima, ma difficilmente potrà farlo con la maglia della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Fabio Paratici è pronto a tentare l'all-in per portare Nicolò Zaniolo a Torino e nell'affare potrebbe rientrare anche Higuain.

9.00 - Rocco Commisso, che ha rilevato la Fiorentina dalle mani della proprietà di Andrea e Diego Della Valle, è pronto a fare le cose in grande per il futuro del club viola. La prima mossa, quasi obbligata per farsi apprezzare a pieno dai tifosi, è quella di trattenere Federico Chiesa sul mercato nella prossima estate di trattative. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è pronta una doppia mossa per convincere il gioiello classe '97: rinnovo in vista con stipendio raddoppiato e fascia di capitano.

8.30 - Joao Cancelo si allontana dalla Juventus. Reduce da una stagione tra alti e bassi incredibili, la prima con la maglia bianconera, il terzino portoghese può già lasciare Torino. Il Manchester City, secondo quanto riportato da La Stampa, sta spingendo sull'acceleratore per chiudere l'affare. I bianconeri lo valutano almeno 50 milioni di euro, ma, nel caso in cui i Citizens dovessero spingersi a quota 60, l'affare può chiudersi nelle prossime settimane. 

8.00 - 'Ribaltone Juve' e l'invito di Della Valle a Chiesa: le prime pagine.