commenta
Mateo Kovacic sarà uno degli osservati speciali di domani sera al Santiago Bernabeu. Il croato non è mai stato una prima scelta di Zinedine Zidane che però domani dovrebbe far partire l'ex Inter dal 1' per sostituire Casemiro che a sua volta scalerà al centro della difesa per rimpiazzare lo squalificato Sergio Ramos. Kovacic, arrivato al Real Madrid nell'estate del 2015 per 30 milioni di euro, è da sempre un pallino di Massimiliano Allegri che proprio nel 2015 ne aveva tessuto le lodi alla viglia di un Juventus-Inter. “Nonostante la giovane età credo che Kovacic abbia un grande futuro davanti a sé, ha qualità straordinarie ed è uno dei pochi che con il primo controllo riesce a saltare il primo uomo.”

IL PIANO DELLA JUVE - La Juve osserverà da vicino Kovacic nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera al Santiago Bernabeu. Zidane dovrebbe farlo partire dal 1' a meno che non decida di utilizzare il giovane Vallejo in difesa con Casemiro confermato a centrocampo. La stima di Allegri per il calciatore rimane immutata così come la voglia del croato di essere protagonista in un top club europeo. In questa stagione Kovacic ha giocato poco più di 1400 minuti e i bianconeri proveranno ad aprire i discorsi di mercato con il Real Madrid in estate specialmente se il colpo Emre Can dovesse clamorosamente sfumare. La Juve rafforzerà il centrocampo in estate e Kovacic è un nome che da sempre stuzzica le fantasie in casa bianconera.

Kovacic, tuttavia, non è l'unico centrocampista del Real nel mirino della Juventus. Qui tutti i nomi e gli intrecci di mercato con le Merengues.

@lorebetto