5
Gianluca Scamacca piace a Roberto Mancini, a cui bisogna dare credito per aver lanciato Zaniolo quando nessun club aveva ancora deciso di dargli fiducia. La Juventus lo corteggia da tempo, ma l'Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe beffare i bianconeri.

LE TEMPISTICHE - La Rosea sottolinea come l'Inter, dalla sua, abbia il tempo. Non ha l'urgenza di dare ad Inzaghi un centravanti e, al contrario della Juve, può dunque impostare ogni tipo di discorso in ottica estate. Fare grandi affari a gennaio è sempre complicato, e quello che porta a Scamacca non è semplice dal punto di vista della quotazione.

L'OFFERTA DELL'INTER - La Juventus valuta Scamacca tra i 30 e i 35 milioni di euro. L'offerta dell'Inter oscilla invece tra i 40 e i 45 milioni di euro, tanto basta per essere ovviamente seduti al tavolo con l'allure di chi è favorito nella corsa al giocatore.

CONTROPARTITE -  Sia la Juventus sia l'Inter starebbero pensando di inserire nell'affare delle contropartite. I bianconeri replicherebbero l'offerta con cui hanno portato via dall'Emilia Manuel Locatelli: pagamento dilazionato, cui però si aggiungerebbe un giovane dell'Under 23 per abbassare la cifra. L'Inter, invece, proporrebbe Pinamonti, che all'Empoli sta facendo bene: piace all'ad Giovanni Carnevali, è valutato circa 20 milioni di euro e il suo profilo è perfetto per il Sassuolo. Sassuolo a cui piace anche Pirola, difensore attualmente in prestito al Monza.

INGAGGIO - Scamacca fa gola a Juventus e Inter. Si tratta di un giocatore nel giro della Nazionale, che potrebbe - chissà - essere presto titolare in azzurro, magari pure al Mondiale in Qatar se Mancini riuscirà a superare il Portogallo. Il giovane attaccante prende, oggi, 400 mila euro: una manna per il bilancio.