commenta
La Juventus non baderà a spese nel prossimo mercato estivo e il tesoretto accumulato grazie alla qualificazione alla finale di Champions verrà utilizzato in gran parte per il mercato. Come riporta Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina i bianconeri avranno a disposizione 130 milioni per il mercato estivo con Marotta e Paratici che hanno già la idee chiare su chi potrebbe riuscire a rinforzare una rosa già ultra competitiva. La Juve sta pensando ad un acquisto per ruolo la prossima estate per continuare a vincere in Italia e rimanere nel lotto delle prime 4 squadre in Europa.

DIFESA - Il nome in cima alla lista di Marotta e Paratici è senza dubbio Mattia De Sciglio. Il difensore va in scadenza nel 2018 e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con il Milan. I bianconeri hanno già avviato i contatti sia con i rossoneri che con l'agente del calciatore. Il resto della difesa dovrebbe rimanere invariato anche se ci sono diversi giocatori che interessano all'esterno, da Dani Alves a Lichtsteiner a Bonucci e il futuro della retroguardia bianconera dipenderà anche dalle scelte dei singoli.

CENTROCAMPO - Serve un nome per rafforzare ulteriormente la cerniera tra difesa e attacco. I bianconeri hanno mollato quasi definitivamente Tolisso e sono interessati a Can, Goretzka e Andre Gomes per il quale sarebbe già stata presentata un'offerta da 35 milioni più bonus.

ATTACCO - Là davanti arriverà un esterno e Kylian Mbappé ha impressionato gli osservatori bianconeri che nello scontro diretto contro il Monaco hanno avuto conferma delle qualità del ragazzo. Nessuno in Europa stuzzica le big quanto l'attaccante classe '98 che però, secondo Tuttosport,  costa già sopra gli 80 milioni di euro e potrebbe già essere fuori dai parametri bianconeri. Il compagno di squadra Lemar rappresenta invece un profilo dai costi più contenuti anche se in questo momento gli esterni più vicini alla Juve sembrano essere Douglas Costa e soprattutto Keita Balde con Alexis Sanchez e Jame Rodriguez più staccati.