commenta
Massimo Mauro parla, da ex bianconero, del momento della Juventus sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Focus sulla sconfitta contro l’Atalanta: “Perdere una partita contro un avversario che sta meglio di te e ha puntato tutto su quei 90’ ci può stare, anche per uno squadrone come la Juve. Il problema è che la sconfitta di mercoledì sera pregiudica il Triplete. Saldo negativo se non arrivasse la Champions? Sarebbe paradossale nell’anno in cui cedi Higuain e acquisti Ronaldo. Tutti si aspettano il massimo, anche se la Champions è una competizione complessa. Di sicuro la Juve tra Lazio e Atalanta ha toccato il fondo. E se vuole fare strada in Europa deve alzare la qualità del gioco. Nessuno può pretendere un gioco stile Barcellona, ma il talento per fare qualcosa di meglio c’è”.

ASSENZE -Credo che di Mandzukic si possa anche fare a meno, ci sono tante soluzioni e di volta in volta Allegri può scegliere chi sta meglio. Invece penso sia complicato vedere la miglior Juventus senza Chiellini e Pjanic. Se giocano sui loro livelli, la squadra ne ha un enorme beneficio. In campionato puoi gestire i loro minutaggi, perché è troppo importante averli nelle partite decisive”.

ATLETICO-JUVE - “Preparatevi a due partite brutte. Molto brutte. Loro sono pericolosissimi per chiunque perché non esiste una squadra capace di far giocare così male le proprie avversarie. E davanti hanno attaccanti come Griezmann e Morata, bravi a segnare gol pesanti sfruttando un episodio. Ma la Juventus per me è favorita sui 180’: in un contesto tattico con poche occasioni, Allegri può schierare giocatori migliori, capaci di indirizzare il doppio confronto con una giocata”.