commenta
Sirene turche, e prima ancora francesi. Il futuro di Blaise Matuidi al momento non è in discussione, eppure c'è chi lo chiama e lo brama. Del resto, si è un po' reinventato in questa stagione bianconera. Di sicuro sembra rinato, non più preda della morsa dell'invenzione ma semplicemente da 'apritore' di spazi. E che spazi, specialmente se in questo discorso poi includiamo Cristiano Ronaldo. 

DALLA FRANCIA - Da buon campione del mondo, dalla Francia è raro che dimentichino di tastare il polso del momento di Blaise. E allora, un po' di voci che rincorrono hanno pure un sapore naturale. Non sorprende dunque la notizia arrivata quest'oggi da Mercato365: pare che Matuidi sia finito nel mirino del Fenerbahce. Ancor prima, nell'estate tribolata, è stato a un passo dal Monaco e poi dal Psg. Rifiutati in blocco, anche a causa della forte stima di Sarri. Conquistato fin da subito. 

RINNOVO? - In realtà, il centrocampista sembra sempre più vicino al rinnovo di contratto. Che sembra pura formalità, nelle mani della Juve. Stando a quanto racconta il contratto, infatti, il triennale di Matuidi è difatti un quadriennale mascherato. Ergo: c'è un'opzione unilaterale per la quarta stagione. Va solo esercitata, con tanti saluti alle rumorose sirene.