commenta
Sono 40 i milioni che la Juve vuole incassare, e a questo punto incasserà dalla cessione di Leonardo Bonucci al Milan. Soldi da reinvestire subito, perchè perso un leader carismatico come lui, c'è bisogno di almeno un paio di colpi: per l'ambiente, per i tifosi, per lo spogliatoio e per segnalare a tutti che i migliori sono ancora dalle parti di Torino, sponda Juve. 

MATIC - Il primo nome sulla lista è quello di Nemanja Matic, centrocampista del Chelsea, desiderio di mercato anche del Manchester United di Josè Mourinho. Così, dopo un anno, secondo quanto riferisce Fabrizio Romano di calciomercato.com, la Juve è tornata sul centrocampista serbo (comunitario visto che ha il passaporto sloveno) che per esperienza e caratteristiche è un profilo affine alle idee di Massimiliano Allegri. Il Chelsea lo ritiene cedibile per un'offerta importante e la Juventus ha riallacciato i contatti con i suoi agenti: ci prova perciò, nonostante la grossa concorrenza. 

EMRE CAN - Ci sono, poi, altri profili che la Juve valuta con attenzione: il noto Blaise Matuidi e, soprattutto, Emre Can. Centrocampista tedesco di origini turche è in scadenza con il Liverpool nel 2018 e - secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport - è entrato direttamente in cima alle preferenza della dirigenza. Ci vuole un ccolpo importante e anche ad effetto, per tranquillizzare i tifosi: in questo senso Emre Can lo è molto più di Matic.