commenta
Marotta-Conte: è duello, su più fronti. L'amministratore delegato della Juve e l'ex allenatore bianconero sono in una vera e propria bagarre di mercato, in cui si contendono diversi obiettivi. Il primo è Alex Sandro, esterno bianconero, il secondo è Federico Bernardeschi, obiettivo del mercato juventino.

ALEX SANDRO - Come si legge nell'approfondimento del Corriere dello Sport, il Chelsea avrebbe offerto ad Alex Sandro un ingaggio di 8 milioni di euro netti a stagione, per convincerlo a volare in quel di Londra, mentre alla Juve 60 milioni. Ma Marotta ha detto no. Si parla di una nuova offerta imminente da 70, che potrebbe far vacillare anche la stessa Juventus, restia nel vendere un giocatore così insostituibile, ma che di fronte a certe offerte potrebbe cedere, soprattutto se sarà il brasiliano a spingere per la partenza.

BERNARDESCHI - La Juve vuole Federico Bernardeschi, e lui vuole la Juve. Rimane "solo" il patto con la Fiorentina, ma l'operazione prenderà piede solo dopo l'Europeo Under 21, in corso in Polonia. Il Chelsea, tuttavia, sta provando a sfruttare questa situazione di empass per inserirsi nella trattativa e insidiare la volontà del 10 azzurro, puntando magari proprio su una via preferenziale con la Fiorentina, che mal volontieri cede ai rivali bianconeri. La Juve non sembra preoccupata dalla situazione, ma monitora con attenzione ogni spostamento ed è pronta a ravvivare il duello.

LA FRASE - Intanto, il Telegraph, spiega: "Alex Sandro non ha intenzione di forzare il trasferimento, nonostante sia affascinato dall'ipotesi di giocare in Inghilterra. E la Juventus vuole vedere accontentate le sue richieste, prima di parlare di cessione: almeno 60 milioni di sterline".