commenta
“E’ stata una situazione voluta dalla Juventus”: così l’ormai ex amministratore delegato Beppe Marotta spiegava le ragioni del divorzio dai bianconeri dopo otto anni di successi. Un Marotta che, dopo l’amarezza, è già pronto al futuro. Così, mentre il club di Agnelli entra in una nuova fase dirigenziale, anche il “manager migliore d’Europa” si prepara alla prossima avventura. Che potrebbe essere a tinte nerazzurre.

INCONTRO CON ZHANG - Su ilBiancoNero.com vi avevamo anticipato dell’ipotesi che vedeva Marotta in direzione Inter. Un’idea che in queste ore trova sempre più conferme. Come si legge su Tuttosport, l’ex ad della Juve ha tenuto un colloquio con Steven Zhang lunedì, dopo l’incontro in Lega. I contatti sarebbero poi proseguiti via sms, con il figlio del proprietario di Suning (e membro del CdA nerazzurro) letteralmente entusiasta della prospettiva di introdurre in società un dirigente di tale spessore.

CLUB ITALIA - L’Inter non vuole perdere di tempo e punta a superare anche la concorrenza del Club Italia: a chiamare Marotta è stato infatti anche Gabriele Gravina, candidato alla presidenza della Figc. Secondo Il Corriere dello Sport, i nerazzurri garantirebbero al manager un ingaggio da 3 milioni di euro l’anno. In attesa che Marotta risolva definitivamente il rapporto con la Juve, l’Inter è pronta ad accoglierlo.