commenta
22.15 - BENVENUTO, DOUGLAS! - 
  21.40 - DOUGLAS COSTA E' A TORINO -    21.25 - LA JUVE LO ASPETTA - Tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, la Juventus ha pubblicato un link di rimando alla pagina Facebook, sulla quale sono attesi sviluppi a momenti per il tanto atteso arrivo di Douglas Costa a Torino.
  20.45 - ARRIVO IN RITARDO - L'aereo è in arrivo con qualche minuto di ritardo, ma lo stesso Douglas Costa ha pubblicato, tramite le proprie Instagram Stories, un selfie con la moglie in viaggio.



20.25 - LA PARTENZA PER TORINO - Spunta la prima foto di Douglas Costa in partenza per Torino, dove è atteso il suo arrivo a momenti, pubblicata dall'edizione tedesca di Sky Sports.
  19.20 - IL MOMENTO DELLA FIRMA - Douglas Costa ha firmato il nuovo contratto con la Juventus, che lo legherà ai colori bianconeri fino al 2021. E' atteso in serata, tra le 20.30 e le 20.45, il suo arrivo a Torino, che potrete seguire live su ilBiancoNero.com.

15.25 - PRESO DOUGLAS COSTA - Affare chiuso con il Bayern Monaco: Douglas Costa sarà un nuovo giocatore della Juventus. L'accordo con i bavaresi è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 6 milioni e opzione di riscatto a 40 (un diritto che diventerà obbligo a condizioni facilmente raggiungibili). Il brasiliano sosterrà domani le visite mediche di rito a Torino. 

13.30 - JAMES UFFICIALE - Il Bayern Monaco ha annunciato l'arrivo di James Rodriguez dal Real Madrid. Chiuso il colpo sulla trequarti, Douglas Costa è a un passo dal lasciare i campioni di Germania (leggi qui).

CHI È DOUGLAS - Qui il ritratto del nuovo giocatore della Juventus.

PARLA PICCININI - "Douglas Costa è un grande colpo": ecco l'opinione del noto telecronista. 

Douglas Costa è sempre più vicino. Si era capito dalle parole di ieri del suo agente Branchini, ribadite nel pomeriggio da Karl-Heinz Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, e lo si può dire con maggiore certezza oggi. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è volato in Germania per parlare direttamente e faccia a faccia con la dirigenza bavarese. Insieme a lui, come si vede dalla foto, proprio Branchini intermediario italiano nell'affare. Si sono incontrati con la dirigenza del Bayern al Käfer-Schänke​ (Prinzregentenstraße 73) di Monaco di Baviera. (foto Sky Sports Deutschland). 

BRANCHINI - Queste le parole dell'agente di ieri: "Per me è la settimana decisiva. Ci stiamo lavorando da 45 giorni: sono ottimista. La partenza di Dani Alves ha spiazzato la Juve. De Sciglio? Allegri lo stima. Lo scorso anno c’era stata un’offerta concreta, quest’anno ancora no, vedremo. Il vecchio Milan conosceva le intenzioni di Mattia già dal gennaio 2016, la nuova gestione dal luglio scorso e tra noi non ci sono ombre".
 
RUMMENIGGE - Qui il parere del dirigente bavarese: "La trattativa per Douglas Costa con la Juventus è a buon punto, i segnali sono positivi. E' probabile che l'affare vada in porto".