commenta
Claudio Marchisio a 360°. Il Principino, diventato “Zar” con il trasferimento ai russi dello Zenit, è tornato in Italia e si è raccontato in una lunga intervista a Tuttosport.

KLOPP DOPO ALLEGRI - Quando gli chiedono quale allenatore vorrebbe per la Juve in caso di divorzio da Allegri, Marchisio risponde: “Uno che credo non si possa avere, Jürgen Klopp. Mi piace da morire il suo gioco e mi piace il suo modo di interpretare il calcio, farebbe molto bene al calcio italiano. Ma se rimanesse Allegri non ci vedrei niente di male, perché è un allenatore che vince sempre e mica è poco”.

CONTE ALL'INTER - “Se mi farà impressione vedere Conte all’Inter? No, è un professionista. Potrebbe avere un forte impatto, perché quando c’è da ristrutturare si trova sempre bene. Le bandiere sono sempre più rare. E gli stessi che si lamentano di questo sono poi quelli che ogni anno vorrebbero cambiare 10 giocatori su 11 della propria squadra”.

SOGNO POGBA - “L’acquisto che sogno da tifoso juventino? Questa è difficile… Vediamo: mi ha impressionato molto De Jong, ma lui ormai è andato. Mi piacerebbe molto vedere in Italia De Bruyne o Hazard, ma mi sembra difficile. Allora dico Pogba, il ritorno di Paul sarebbe magnifico, anche perché la Juventus avrebbe bisogno di un centrocampista che dia più spinta alla fase offensiva. E poi, sinceramente, non ho capito la sua scelta di andare a Manchester dov’era già stato: capisco i soldi, ma se pensava a un’evoluzione della sua carriera, allora avrei scelto la Spagna”.

DYBALA - “Io stravedo per Paulo. E spero davvero che non venga ceduto, sarebbe un errore, perché talento come ne ha lui ce l’hanno davvero in pochi. Mi ricordo fin dalla prima partita, la Supercoppa in Cina. Era partito in panchina, poi è entrato e gli ho detto subito: tu stai in area, perché con il piede che ti ritrovi devi srare il più vicino possibile alla porta”.

ICARDI - “Se vedrei bene Icardi alla Juve? E’ uno alla Trezeguet, senso del gol fuori dal normale, ma proprio come David dipende molto dalla squadra. Lui e Dybala formerebbero una coppia strepitosa. Anche anagraficamente parlando”.