commenta
Le voci sul futuro di Marchisio sembrano correre più di un mediano vecchio stampo: quale sarà il domani del Principino bianconero? Risposta ancora incerta, eppure qualche indicazione, di tanto in tanto, è lo stesso calciomercato a fornircela. L'ultimo nome è il Monaco di Leonardo Jardim, vice campione di Francia e già pronto a lanciare nuovamente la sfida al ricchissimo PSG. Ecco: magari con un Marchisio in più, la salita potrà essere meno ripida. 

Del futuro del centrocampista abbiamo discusso con Stefano Marchisio, padre e agente del giocatore bianconero. Di seguito, le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva a IlBianconero.com.

Signor Marchisio, altro giro e altra voce: stavolta il Monaco. Quanto c'è di vero? 
"Non so chi metta in giro queste voci. A questo punto, non commentiamo: Claudio me l'hanno mandato in tutto il mondo (si riferisce alle voci di mercato, ndr), e adesso non ha senso commentare. In ogni caso, non ci sono novità dell'ultim'ora: vediamo, aspettiamo segnali". 

Segnali che dovrebbero arrivare dalla Juventus, dunque. Qual è la posizione del ragazzo, considerando la stagione appena terminata?
"L'auspicio è quello di rimanere alla Juventus, lui vorrebbe restare. Tuttavia la Juve, nei fatti, l'ha trattato come l'ultimo dei centrocampisti e adesso bisogna vedere. Se ci sarà la volontà da parte della società di fare altre valutazioni, noi agiremo di conseguenza. Sta alla Juve". 

La società vi ha contattato? C'è una deadline dopo la quale Marchisio scioglierà le riserve?
"No, nessuna deadline per ora. E nessuna chiamata. Non abbiamo disturbato la Juve per due motivi: il primo perché Claudio ha ancora un contratto in essere con la società, il secondo perché non c'è nessuna novità né da una parte, né dall'altra". 

Nella gallery, ripercorri insieme a noi i momenti più belli di Marchisio in maglia Juve!