commenta
Sono giorni di valutazioni, decisioni. Ma anche di vacanze. Ecco, Claudio Marchisio ne sa qualcosa: dai giorni in Grecia con Sturaro e Barzagli, fino alla meravigliosa Sicilia e ai suoi scatti sullo sfondo di Pantelleria. Al futuro, adesso, non vuole ancora pensare: quel che arriverà sarà preso con la tranquillità e la sicurezza di chi sa di potersi giocare ancora tante chance, pure a grandi livelli. Per questo, qualsiasi ‘soluzione di ripiego’ potrebbe sortire l’effetto opposto: mai come stavolta, il Principino può salutare la squadra che l’ha visto crescere, maturare, vincere come nessuno.

LA SITUAZIONE – Fondamentale ribadirlo: non ci sono novità all’orizzonte. Dopo l’intervista esclusiva concessa a IlBianconero.com dal papà-agente, in programma non sembrano esserci incontri. O almeno non nell’immediato. Il mediano ha infatti preso tempo e spazio: vuole valutare con serenità – e soprattutto in famiglia – una possibile soluzione che possa accontentare tutti. E che possa soddisfare specialmente lui.

LA VOLONTA’ – Resta comunque da chiarire un fattore fondamentale: dipendesse da Marchisio, il suo domani sarebbe tinto con ogni probabilità di bianco e di nero. Il giocatore non ha mai chiesto la cessione, né questa è la strada che vuole percorrere il suo entourage. Insomma: si aspettano segnali dalla dirigenza. Che aspetta, proprio come Claudio. Uno stallo alla messicana da film western e da cuori deboli: quelli dei tifosi che vorrebbero il Principino a vita alla Juventus.