commenta
Infortunio, mercato, ripresa. In tre parole c'è tutto il presente e il futuro di Claudio Marchisio, che dalla Fiorentina è "partito" e che da Firenze spera di ripartire. Sono passati poco più di 9 anni da quel 24 gennaio 2009, quando il giovane Claudio si scopriva Principe, anzi Principino, della Vecchia Signora. 

Un gol, il primo della carriera bianconera, al minuto 21 di quella partita all'Olimpico di Torino, che poi si concluse con una vittoria, proprio grazie a quel gol. Nove anni, lunghi e di successo, lunghi e quasi tutti felici. Già perchè da un paio di stagioni Marchisio combatte per recuperare pienamente dall'infortunio al ginocchio e dalle complicazioni dell'operazione. 

Dopo la prestazione con il Sassuolo - ottimi i 70' da subentrante -, ora per lui si aprono le porte per una chance da titolare, nel vecchio ruolo, quello che l'ha lanciato e fatto diventare uno dei centrocampisti più forti d'Europa. Sarà mezz'ala sinistra in un centrocampo che di qualità ne ha da vendere: la sola via per la vittoria.

Così, la Juve acciaccata tornerà ad affidarsi (anche) a lui, il suo Principino... per ripartire da dove ha iniziato, allontanando anche ogni voce di addio.