commenta
Dalle parti dello stadio Bernabéu si continua a parlare di un Marcelo in uscita, ipotesi fantascientifica fino a pochi mesi fa. Dopo dodici stagioni da assoluto top player della fascia sinistra del Real Madrid, qualcosa è cambiato per il classe ’88 brasiliano, che forse per la prima volta sente di essere concretamente in discussione.

MARCELO PERDE IL POSTO - Santiago Solari ha cambiato le carte dello spogliatoio madridista: nessuno ha il posto assicurato, neppure i veterani reduci dalla gestione Zidane e dalle tre Champions consecutive. Ecco che, a due giorni dalla semifinale di andata di Copa del Rey contro il Barcellona, sulla corsia mancina dei Blancos è apertissimo il ballottaggio tra Marcelo e la rivelazione Sergio Reguilón. Il brasiliano che si accomoda in panchina al Camp Nou durante il Clasico rappresenterebbe l’ennesimo segnale: i tempi cambiano, così come le maglie. Sì, perché nel frattempo a Torino c’è una Juventus sempre attenta alla situazione di Marcelo.

REAL SU ALEX SANDRO - Già la scorsa estate la Juve aveva eletto Marcelo a prima scelta in caso di partenza di Alex Sandro, e sei mesi dopo la situazione non è cambiata: il campione madridista resta in cima alla lista dei desideri di Paratici e il terzino bianconero può partire nonostante il recente rinnovo di contratto. A pensarci c’è il solito PSG e le big di Premier, ma anche lo stesso Real, che non vuole farsi trovare impreparato al possibile addio di Marcelo: un effetto domino tra Torino e Madrid, in questo senso, non è da escludere.

@mcarapex