commenta
Era lui la prima scelta per la fascia sinistra della Juventus nell'ultima finestra di mercato, il sogno pronto a trasformarsi in obiettivo, prima che il mancato addio di Alex Sandro - il PSG ha presentato sì un'offerta adeguata, ma tardiva - frenasse il possibile affare. Ma il nome di Marcelo non è scomparso dai radar bianconeri. Da Torino pensano ancora al terzino brasiliano, top player inamovibile con Zidane e adesso ai ferri corti con il nuovo tecnico del Real Madrid Julen Lopetegui, che lo ha sostituito nel match contro il Girona spedendolo poi ad allenarsi con le riserve. 

SCAMBIO - Secondo quanto scrive Tuttosport, l'operazione Marcelo è tutt'altro che impossibile per la Juve, a patto che nell'affare venga inserito proprio Alex Sandro. Uno scambio: brasiliano per brasiliano, terzino sinistro per terzino sinistro, Alex Sandro per Marcelo. Il numero 12 del Madrid ha voglia di vestire bianconero e a testimoniarlo vi sono anche i frequenti contatti con l'amico Cristiano Ronaldo, che quella strada l'ha percorsa due mesi fa.

CHAMPIONS - Ad agevolare la Juve vi sarebbe anche un altro fattore: da questa stagione chi ha già giocato in Champions con un club, può scendere in campo nella medesima competizione - in caso di trasferimento - anche con la sua nuova squadra. Perciò, qualora lo scambio andasse in porto a gennaio, entrambi i club potrebbero schierare Marcelo e Alex Sandro nella fase a eliminazione diretta. Un altro clamoroso colpo di scena? La Juve, dopo il mercato estivo più esaltante degli ultimi anni, potrebbe regalare un'altra sorpresa.