commenta
Diego Armando Maradona è stato ospite del programma "De la mano del Diez" su Telesur, dove ha attaccato Jorge Sampaoli: "Provo una rabbia difficile da descrivere, sento un grande dolore dentro di me, perché chi ha indossato quella maglia albiceleste non può vedere l’Argentina battuta dalla Croazia, che non è la Germania, il Brasile, l’Olanda o la Spagna, questa è la verità. La sconfitta contro la Croazia ha un solo colpevole, il presidente della federcalcio argentina. L’Afa è gestita da persone che non sanno nulla di calcio. Sampaoli? Tutti credevano che potesse risolvere i problemi di questa Nazionale con i computer, i droni e con l’aiuto di 14 collaboratori. Invece l'Argentina non sa come giocare, non ha soluzioni né a centrocampo, né in difesa, né in attacco". 

"Messi? Ha giocato come ha potuto. Mentre tutti oggi lo accusano, dico che Leo ha giocato come doveva, come poteva giocare. È difficile risolvere i problemi dei compagni di squadra. Caballero? Ha fatto un disastro mondiale, ma la colpa è solo ed esclusivamente dell’allenatore che lo ha convocato”.

"Nigeria? Il problema non è la Nigeria, assolutamente... Il problema siamo noi. Propongo una chiacchierata con lo spogliatoio: io, Claudio Caniggia, Daniel Passarella, Jorge Valdano potremmo provare a far capire ai giocatori cosa significa indossare la maglia della Nazionale".