commenta
La Juventus resta in attesa della decisione finale di Paulo Dybala prima di poter concludere lo scambio con il Manchester United per arrivare a Romelu Lukaku, con cui ha già un accordo sul contratto per il futuro, come vi abbiamo raccontato ieri su ilBiancoNero.com. L'argentino, però, non è l'unico sulla strada verso Manchester. Joao Cancelo potrebbe finire al City, in un altro incredibile scambio di mercato con Danilo, oltre a un ricco conguaglio. E a seguirli, in particolare Dybala ai Red Devils, potrebbe essere Mario Mandzukic, altro nome in uscita in estate nel rivoluzionato attacco della Juventus. 

IL RETROSCENA - Già in primavera lo United si era fatto avanti con Mandzukic, come racconta oggi Tuttosport, per chiedergli di trasferirsi in Inghilterra, ma la risposta del centravanti croato, con in mano un rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2021 e con Massimiliano Allegri pronto a tenerlo al centro del progetto tra presente e futuro, era stata un secco no. Non sembrava dover lasciare Torino, ma poi è arrivato Maurizio Sarri e l'attaccante è di colpo uscito dai piani in vista della prossima stagione. 

LA TRATTATIVA - Secondo quanto appreso da ilBiancoNero.com, la valutazione di Mandzukic fatta dalla Juventus è tra i 10 e i 15 milioni di euro. E questa cifra potrebbe anche essere valutata come conguaglio dell'operazione tra Dybala e Lukaku, visto che lo United resta convinto di voler chiudere uno scambio alla pari. Decisive già le prossime ore, visto che il mercato in Inghilterra chiude tra meno di una settimana, il prossimo 8 agosto. Intanto, Ivan Cvjetkovic, agente del croato, sta trattando sull'ingaggio, dato che alla Juventus guadagna 5.5 milioni di euro netti a stagione.