7
 Il ct Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano in vista dei prossimi impegni dell'Italia nelle qualificazioni a Euro 2024. L'ex allenatore dell'Inter ha parlato anche di Federico Chiesa e delle sue condizioni: "Chiesa ci sarà? Era a Torino a farsi un esame oggi ma non credo." L'esterno della Juventus dopo essere entrato nel secondo tempo contro l'Inter è uscito per un problema al ginocchio destro (tendinite) che si porta dietro da qualche giorno.

SU LOCATELLI - Mancini ha anche risposto alla domanda sulla mancata convocazione di Manuel Locatelli: "E' sempre stato con noi, a centrocampo siamo tanti e può capitare che non venga convocato. Quella di ieri è stata una delle sue migliori partite, deve continuare così".

SU ZANIOLO E KEAN - "Quest'anno 100 gol in meno? Di italiani che segnano non ce ne sono molti... Zaniolo non è stato chiamato perché ha ripreso da poco e non è ancora al massimo della condizione, non ha ancora giocato partite intere. Lui se fa bene al Galatasaray verrà chiamato e anche Kean speriamo possa migliorare e migliorare. Però è anche vero che il tempo passa, quindi la speranze è che possano capire che hanno grandi qualità e che alla Nazionale servono".