commenta
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, è a Matera, in occasione della mostra itinerante del Museo di Coverciano. Insieme a lui, ecco Milena Bartolini, che allena la Nazionale femminile. Mancini ha parlato velocemente del Mondiale in corso in Russia prima dell'evento: "Favorito? Penso che vincerà il Brasile. Non si possono ancora dare giudizi perché la prima partita è sempre difficile per tutti. Altre favorite? Francia, Spagna. Sorprese? Inghilterra, Belgio, forse...". MONDIALE DI RUSSIA - "E' una sofferenza per noi, vedendo le prime partite credo che l’Italia ci sarebbe potuta stare tranquillamente pur se non brillantissima".

ESSERE CT - "Arrivare alla panchina della nazionale è la massima aspirazione, essere il CT in questo momento di difficoltà per non aver centrato il Mondiale mi rende ancor più orgoglioso".

LA NUOVA ITALIA - "Mi aspetto che l'Italia migliori in fretta. Un buon calcio, che torni a essere una squadra importante. Bisogna ridare agli italiani la voglia di seguire la Nazionale. Con i Mondiali ci sarà una reazione importante. Balotelli capitano? Vedremo".

GIOVANI - "Spero che i giocatori possano giocare sempre, è importante per loro e per la Nazionale".

GOLOVIN - "E' un giocatore giovane, molto bravo tecnicamente e ha le qualità per giocare in Italia".

MATERA - "Mi ha affascinato tutto di questa città".