commenta
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa in vista delle gare di qualificazione all'Europeo 2020: "Italia-Finlandia è la prima e pertanto sempre la più difficile. Voglio vedere il giusto approccio, una squadra che propone e attacca ma che sa anche soffrire se serve".

BALOTELLI E KEAN - "Balotelli non è ancora nelle condizioni ottimali, sta migliorando ma mi aspetto tanto da lui e può migliorare ancora. Tutti i giocatori tecnici, in generale, stanno migliorando e questo mi conforta molto. Spero che Kean possa partire benissimo come Balotelli e proseguire sempre meglio. Gioca in un club importante, dove si punta a vincere e questo aiuta molto nella maturazione di un atleta".

ITALIANE IN EUROPA - "Juventus e Napoli hanno tutto per arrivare fino in fondo nelle rispettive competizioni. Sono squadre forti e costruite nel tempo per ambire a questi traguardi".

DA JORGINHO A ZANIOLO - "Jorginho sta giocando bene. Il Chelsea sta attraversando un momento meno brillante del solito, ha qualità enormi come del resto Verratti, il fulcro del centrocampo del PSG. Anche Piccini e Grifo stanno giocando bene Zaniolo ha avuto la fortuna di trovare da subito chi gli desse fiducia. Ha qualità molto importanti e la sua crescita potrebbe portalo a livelli eccezionali. Potrebbe trovare spazio in queste due partite".

CAMPIONATO ITALIANO - "La Serie A è sempre allenante, assolutamente. C'è una lotta per l'Europa molto appassionante e lo stesso in zona salvezza".