commenta
Toccata e fuga. A sorpresa, l'avventura di Joao Cancelo alla Juventus potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda. L'esterno portoghese è arrivato nella scorsa estate dal Valencia per 40 milioni di euro. Tuttavia, dopo un ottimo avvio, l'ex Inter ha pagato un calo prestazionale piuttosto accentuato. Di conseguenza, la Juventus sta valutando come muoversi, cercando di capire se puntare ancora su Cancelo. I suoi numeri sono comunque importanti: 1 gol ed 8 assist in 32 presenze con la maglia della squadra campione d'Italia.

TECNICO - Un aspetto importante riguarda la figura che siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Se dovesse rimanere Massimiliano Allegri, sarebbe complicato vedere ancora Joao a Torino, dato che il tecnico toscano sembra avere altre preferenze e conseguenti richieste sul mercato. Se dovesse arrivare un nuovo allenatore, invece, la permanenza di Cancelo potrebbe essere molto più concreta. Difficile, infatti, che la Juve si privi di un giocatore arrivato dopo una sola stagione senza un preciso disegno tecnico alle spalle ed una valida alternativa.

OFFERTE - Nel frattempo, sono già arrivati i primi sondaggi per il portoghese, con tanto di offerte consistenti per la Juve. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe in corso un vero e proprio derby di Manchester tra Red Devils e Citizens. Si parla di offerte che arrivano fino a 60 milioni di euro, ma il duello tra i club inglesi sembra solo all'inizio.