commenta
Cristiano Ronaldo alla Juventus merita una presentazione in grande stile, unica nel suo genere. Motivo per cui non si può pensare che lunedì 16 luglio possa essere un giorno come gli altri, in casa bianconera. Arriva il gioiello di un mercato da sogno, che scrive la storia del club e di tutto il calcio italiano. E merita di essere annunciato come soltanto Ronaldo merita.

LA GIORNATA - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quella di lunedì sarà una giornata completamente dedicata a Ronaldo. L'arrivo a Torino previsto per la mattina, poi il trasferimento immediato al J-Medical, per le visite di rito. Ronaldo dovrebbe poi passare dalla Continassa, in sede e nel centro sportivo, dove i nuovi compagni si stanno già allenando. Poi, via verso l'Allianz Stadium, per rispondere alle domande di centinaia di giornalisti presenti alla conferenza stampa del secolo.

HOLLYWOOD JUVE - Infine, in serata ecco lo show vero e proprio. La Juventus ha deciso di aprire per la prima volta l'Allianz Stadium per la presentazione del più grande colpo di mercato dell'era contemporanea. Probabile che si possa pagare un biglietto per entrare, una cifra simbolica, agevolata per gli abbonati (dai 5 ai 15 euro, gadget inclusi). Un posto da prenotare insomma, con anticipo sul sito ufficiale della Juventus. Dalle 21 poi uno spettacolo hollywoodiano con giochi di luce, musica, a cura probabilmente di Giorgio Moroder, e inquadrature dall’alto. Secondo il Corriere Torino, poi, la Mole Antonelliana è pronta a illuminarsi con la scritta "CR7" per il suo arrivo.

Tutto è pronto, insomma: Ronaldo alla Juventus, ci siamo! (nella nostra gallery la cronistoria dell'affare del secolo)