commenta
Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervistato ai microfoni di Premium Sport a proposito del mercato in uscita, ha parlato anche di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è uno dei gioielli della rosa di Inzaghi, finito da tempo nel mirino della Juventus, che anche dopo il rinnovo contrattuale fino al 2022 non smette di seguirlo con estrema attenzione. "Molte squadre me l'hanno chiesto", confessa Lotito: "Ma non lo vendiamo. Per Milinkovic-Savic ci è arrivata un'offerta più alta di 40 milioni di euro". 

KEITA - Ma i riflettori sono ovviamente puntati anche su Keita Balde, la cui situazione contrattuale è ben più spinosa. L'attaccante senegalese si potrà liberare a parametro zero nel 2018, ma Lotito non ha intenzione di fare sconti: "Chi non è contento di stare alla Lazio può portare un'offerta congrua al suo valore e andare via". Anche in questo caso, un chiaro segnale nei confronti della Juventus, la squadra che più di tutte si è avvicinata all'accordo con il giocatore. Ma su Keita è forte anche il pressing da parte dell'Inter. 

DOPPIO COLPO A ZERO? - 
Non contento, Lotito ha rincarato la dose ai microfoni di TMW Radio, esplicitando ulteriormente la questione Keita: "Sono arrivate offerte per Keita, diverse e importanti. Lascio la scelta al giocatore, la società troverà le soluzioni adeguate. Non sono arrivate offerte da Juve e Inter, ma dall'estero, come ad esempio il West Ham". Infine, aggiunge un dettaglio che potrebbe far sognare la dirigenza e i tifosi bianconeri: "De Vrij e Keita via a parametro zero il prossimo anno? È una situazione che può succedere e vedremo se accadrà".