commenta
Avete visto i dati? Aho! Se sta a ritirà!” Tutti predicano prudenza, solitudine isolamento. Il Paese è fermo, restano aperti solo i servizi essenziali. Ma Lui freme. Già: vuoi vedere che lo vogliono fregà! Si parla di migliaia di morti, si stilano bollettini di guerra. Ma Lui è vigile, a Lui non lo fregano! D’altra parte, pensate un po’, s’inventarono addirittura una guerra mondiale per fregargli lo scudetto. 

Oddio, Lui non era ancora nato, ma la sua squadra sì e poi, sul campo, lo scudetto non lo aveva ancora vinto, però lo “regalarono” al Genoa, squadrone dell’epoca (un po’ la Juve di oggi). E, oggi, che se inventano? Sto coronavirus che, insomma, sì beh, però, nun esaggeramo, sta a cala’. Perché, secondo Lui, le squadre del Nord (ah! la gggggggeeeeopolitiga) vogliono congelare la situazione così come è.
 
In pratica bloccare tutto, non fare procedere il campionato, fotografare la situazione e…? Fare vincere la Juventus, attualmente prima in classifica. Cioè - come afferma il Suo addetto stampa - lasciare ancora, in tempi di Repubblica, che s’imponga “la Monarchia sabauda”. Indovinate un po’ chi è al centro del complotto monarchico? Il vassallo Paratici? Il re Agnelli? No. Un fidatissimo sicario, amico dei bianconeri, che dirige una banda complice, anch’essa con la maglia a strisce. La banda si chiama Inter, il sicario Marotta. Cosa s’è inventato per far vincere la Juve e procrastinare la riapertura del campionato? Ha mandato a casa metà squadra (per altro, essendo permesso) concedendo ai calciatori di raggiungere il proprio Paese d’origine, proprio come ha fatto la Juventus.
 
Tutto questo mentre, come è evidente, il Covid-19 è in vistoso calo, praticamente debellato e si potrebbe cominciare a rigiocare fra una settimana. Ma, siccome quei due amiconi di Marotta e Agnelli dovranno far fare la quarantena ai loro giocatori, riperderemo altri 14 giorni con grave rischio, non per la salute, non per il propagarsi dell’infezione, bensì per lo scudetto, che la Sua squadra avrebbe sicuramente, aritmeticamente vinto.
 
Per mettere fine all’orrida congiura e ristabilire un barlume di giustizia si potrebbe assegnare, quindi, questo scudetto al Genoa, il quale potrebbe dare quello che ha “fregato” alla Lazio nel 1915. La Juve e l’Inter, in un momento di emergenza nazionale, potrebbero dimostrare quella sensibilità che alle squadre del Nord è sempre mancata. E Lui non sarebbe ingiustamente fregato.


Scegli carta Hybrid Juventus e partecipa al concorso!