commenta
Giorgio Chiellini, simbolo bianconero, effige eterna, futuro capitano. Ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il leader della difesa ha dimostrato tutto il suo amore per la Juve, tutta la sua appartenenza a questi colori, tutto il suo cuore. Come un cavaliere difende a spada tratta la sua (Vecchia) Signora, mentre tutti parlano e spesso anche a sproposito. Uno su tutti Lorenzo Insigne, emblema di un Napoli con poco, pochissimo stile, che prima canta e poi vede gli altri festeggiare, dal basso del suo secondo posto...

Chiellini prontamente risponde, ma solo dopo aver alzato due trofei, quando parlare ha più significato: "Nella vita ci vuole rispetto, quando si manca di rispetto poi si pagano le conseguenze. Hanno parlato e festeggiato troppo presto, e adesso festeggiamo e parliamo noi con diritto, perché siamo stati zitti nel momento in cui dovevamo stare zitti ma adesso ce la godiamo meritatamente. Noi le finali le perdiamo perché le giochiamo, certe squadre decidono di uscire ai sedicesimi o agli ottavi, questa è la differenza. E' bene chiarirlo ogni tanto. Poi nella vita tutto passa, ma quando si manca di rispetto bisogna fare un passo indietro e chiedere scusa. Così non è stato e noi vinciamo".

I tifosi della Juve sono letteralmente impazziti per queste sue parole, tanto da eleggerlo come simbolo più grande della Juve. Ecco i loro commenti, nella nostra gallery.