commenta
Ripartire dopo calcio di rigore sbagliato, ripartire dall'abbraccio di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale e della Juve, e giocarsi il titolo di campione d’Europa a soli 23 anni. L'estate di Manuel Locatelli procede spedita e non finirà dopo l'Europeo, visto che da quel momento la trattativa per il suo approdo alla Juventus entrerà più che mai nel vivo. Massimiliano Allegri è il capofila di chi spera in un accordo non lontano tra i club, ancora da trovare: il costo è ormai stabilito, 40 milioni, ma ci sono tante variabili da sistemare, come le tempistiche del pagamento o la formula alla Chiesa (prestito a cifre ridotte e un riscatto obbligatorio). L'alternativa è l’inserimento di una contropartita tecnica: Radu Dragusin o Nicolò Fagioli, per i quali andrebbe trovata una quadra sulla valutazione.

ARSENAL E INCONTRO - Ora l'Arsenal sembra più lontano, anche perché la volontà del giocatore è forte e fortemente bianconera. Così anche Borussia Dortmund e i sondaggi di Manchester City e Real Madrid possono passare in secondo piano. E forse solo un'offerta fuori contesto al Sassuolo può far vacillare queste certezze. Locatelli la sua scelta l’ha fatta da quasi un anno e per questo l’Arsenal, avversaria più concreta della Juve, sembra focalizzarsi su obiettivi diversi, come Houssem Aouar. In tutto questo, l’incontro programmato in questi giorni tra i dg Federico Cherubini e Giovanni Carnevali slitterà al dopo Europeo per lasciare tranquillo il ragazzo (QUI LE PAROLE), anche se ciò testimonia la portata potenzialmente decisiva del prossimo summit. Lo riporta Tuttosport

CAOS PJANIC - Ma non solo. Una finestra rimane aperta su Miralem Pjanic, perché in Catalogna continuano a scrivere che i blaugrana avrebbero intimato al giocatore e al suo agente affinché trovino una nuova destinazione il prima possibile. Nel frattempo l’idea è quella di non convocarlo per il primo allenamento in programma lunedì, due giorni dopo le visite mediche.